La Stazione Ferroviaria di Avellino diventa capolinea bus extraregionali

Sarà modificato il capolinea di Avellino degli autobus che effettuano viaggi extraregionali: presto verrà spostato nello spazio accanto alla Stazione Ferroviaria di Avellino.

Lì, dove non arrivano più i treni, si fermeranno quei pullman che fanno concorrenza all’Air. Anche per questo – anche se nessuno mai lo ammetterà – il loro capolinea era stato individuato in una zona disagiata per quanti volevano servirsene, forse per scoraggiare i potenziali passeggeri.

Fu probabilmente per questo che i pullman verdi della Flixbus e altri di aziende irpine che effettuano viaggi a lungo raggio (con destinazioni extraregionali ed a prezzi convenientissimi) dovevano stazionare al Rione Ferrovia ma in una zona praticamente non raggiungibile con mezzi pubblico, precisamente nei pressi del campo sportivo.

Un modo semplice per scoraggiare i possibili fruitori di quei servizi di autotrasporto che, per raggiungere il capolinea dovevano farsi accompagnare da qualcuno o prendere un taxi (ma ad Avellino ce ne sono?) poichè la più vicina fermata di un bus urbano era a un chilometro.

Stessa cosa per chi arrivava in città: una volta scesi dal bus, per arrivare in città o raggiungere lo stazionamento dei pullman per la provincia, dovevano trovare mezzi di fortuna.

All’epoca era Costantino “Dino” Preziosi il direttore generale dell’Air. Ora che non lo è più, le cose stanno per cambiare. Strana coincidenza ma le cose così vanno. Il suo omonimo Costantino Preziosi, l’assessore ai lavori pubblici tanto per intenderci, ha annunciato che il capolinea sarà spostato. Così ha risposto alla interrogazione proposta dal consigliere Bilotta.

I passeggeri diretti fuori regione, dunque, potranno raggiungere il piazzale della Ferrovia con il bus urbano e attendere la partenza nei comodi locali della Stazione, che potranno tornare a essere frequentati.

 

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Lady Gaga, arriva in radio il nuovo singolo “911”

25 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – E’ disponibile da oggi per la programmazione radiofonica “911”, il nuovo singolo di Lady Gaga tratto dall’ultimo album “Chromatica”.Il brano arriva dopo il successo degli ultimi singoli, “Stupid Love” e “Rain on me” con Ariana Grande, che sono stati ininterrottamente tra i 10 pezzi più suonati dalle radio italiane degli ultimi 6 […]

[…]

Top News

Conte “Pandemia tragedia ma anche opportunità per un nuovo inizio”

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia ha sconvolto le nostre esistenze e le nostre abitudini consolidate, ha soffocato l’economia mondiale costringendoci a interrompere le relazioni sociali e a limitare le nostre libertà. Questa tragedia ci ha cambiati, ma si consegna anche l’opportunità di un nuovo inizio, che sta a noi cogliere”. Lo ha detto il presidente […]

[…]

Top News

Sanità privata, Aiop ratifica la pre-intesa per il rinnovo del contratto

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Aiop ha dato il via libera alla ratifica della pre-intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della sanità privata.“Oggi è stata scritta una pagina storica per la Sanità italiana. Finalmente le lavoratrici e i lavoratori della componente di diritto privato si vedono riconosciuti gli stessi diritti di quelli della […]

[…]