La Stazione Ferroviaria di Avellino diventa capolinea bus extraregionali

Sarà modificato il capolinea di Avellino degli autobus che effettuano viaggi extraregionali: presto verrà spostato nello spazio accanto alla Stazione Ferroviaria di Avellino.

Lì, dove non arrivano più i treni, si fermeranno quei pullman che fanno concorrenza all’Air. Anche per questo – anche se nessuno mai lo ammetterà – il loro capolinea era stato individuato in una zona disagiata per quanti volevano servirsene, forse per scoraggiare i potenziali passeggeri.

Fu probabilmente per questo che i pullman verdi della Flixbus e altri di aziende irpine che effettuano viaggi a lungo raggio (con destinazioni extraregionali ed a prezzi convenientissimi) dovevano stazionare al Rione Ferrovia ma in una zona praticamente non raggiungibile con mezzi pubblico, precisamente nei pressi del campo sportivo.

Un modo semplice per scoraggiare i possibili fruitori di quei servizi di autotrasporto che, per raggiungere il capolinea dovevano farsi accompagnare da qualcuno o prendere un taxi (ma ad Avellino ce ne sono?) poichè la più vicina fermata di un bus urbano era a un chilometro.

Stessa cosa per chi arrivava in città: una volta scesi dal bus, per arrivare in città o raggiungere lo stazionamento dei pullman per la provincia, dovevano trovare mezzi di fortuna.

All’epoca era Costantino “Dino” Preziosi il direttore generale dell’Air. Ora che non lo è più, le cose stanno per cambiare. Strana coincidenza ma le cose così vanno. Il suo omonimo Costantino Preziosi, l’assessore ai lavori pubblici tanto per intenderci, ha annunciato che il capolinea sarà spostato. Così ha risposto alla interrogazione proposta dal consigliere Bilotta.

I passeggeri diretti fuori regione, dunque, potranno raggiungere il piazzale della Ferrovia con il bus urbano e attendere la partenza nei comodi locali della Stazione, che potranno tornare a essere frequentati.

 

 

 

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 50 positivi. 17 ad Avellino

7 Dicembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 917 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 50 persone: – 1, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 2, residenti nel comune di Avella; – 17, residenti nel […]

Cervinara

Evade più volte dai domiciliari, 50enne condotto in carcere

7 Dicembre 2021 0

Ristretto ai domiciliari per evasione, aveva più volte posto in essere comportamenti incompatibili con la prosecuzione della misura alternativa a cui era sottoposto. La puntuale refertazione di quanto rilevato dai Carabinieri della Stazione di Cervinara […]

Calcio Avellino

Avellino Bari : i lupi evitano nel finale la sconfitta

6 Dicembre 2021 0

Finisce in parità il monday night della diciassettesima giornata di serie C tra Avellino e Bari 1-1. In vantaggio la capolista con Antenucci al 33′ su rigore , pareggio al 83′ di Kanoutè per i lupi. IL TABELLINOMarcatori: rig. Antenucci 33′, Kanouté […]

Attualità

Covid in Irpinia: 14 casi

6 Dicembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 168 tamponi effettuati, sono risultate positive al Covid 14 persone: – 1, residente nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel comune di Atripalda; – 1, residente nel […]