La napoletana Paola Spena sarà il nuovo Prefetto di Avellino, Maria Tirone va a Roma

Il Consiglio dei ministri, ha deliberato e nomine e il movimento di Prefetti.

La Dott.ssa Maria Tirone, da Prefetto di Avellino, è destinata a svolgere le funzioni di Vice Capo Dipartimento per l’espletamento delle funzioni vicarie, Direttore centrale per le autonomie presso il Dipartimento per gli affari interni e territoriali mentre la dott.ssa Paola Spena, da Prefetto di Sondrio, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Avellino.

Chi è il nuovo Prefetto

Paola Spena è nata a Napoli il 22 novembre 1959.

Laureata in giurisprudenza, è entrata nell’Amministrazione del Ministero dell’Interno nel 1987, presso la Prefettura di Pistoia, occupandosi di Enti locali e procedure elettorali.

E’ stata poi assegnata alla Prefettura di Napoli dove ha ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Area Immigrazione e curato l’avvio dello Sportello Unico. Sempre presso la Prefettura di Napoli ha seguito l’Ufficio Antimafia e ha ricoperto l’incarico di Capo Gabinetto.

E’ stata chiamata a ricoprire il ruolo di Vice Capo Gabinetto presso la Regione Campania; Commissario straordinario in diversi Comuni; Componente in Commissioni straordinarie per la gestione di Comuni sciolti per condizionamenti da parte della criminalità organizzata; – Componente in Commissioni interistituzionali; Coordinatrice tavoli su sicurezza lavoro e portuale; – Coordinatrice tavoli sulla sicurezza nelle circoscrizioni comunali; Titolare di incarico speciale del Ministero dell’Interno per la prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata nella c.d. “Terra dei Fuochi”; Coordinamento di percorsi di inserimento socio- abitativo della Comunità Rom della Regione Campania.

Dal 18 aprile 2017 ha svolto il ruolo di Vicario della Prefettura di Torino, quindi lo scorso 8 marzo (festa della donna) la nomina di Prefetto di Sondrio.

Gli altri movimenti di Prefetto

Salvatore Rosario Pasquariello, nominato prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Sondrio

Emilio Dario Sensi da Prefetto di Barletta-Andria-Trani, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Terni

Maurizio Valiante nominato prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Barletta-Andria-Trani

Francesco Aldo Umberto Garsia nominato prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Vercelli

Fabrizia Triolo nominata prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Biella;

Fernando Guida da Prefetto di Crotone, è collocato a disposizione con incarico ai sensi della legge n. 410/91

Tiziana Tombesi nominata prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Crotone

Francesco Esposito da Prefetto di Belluno, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Lucca

Adriana Nicolina Rosaria Cogode nominata prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Belluno

Giuseppa Scaduto da Prefetto di Enna, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Siracusa

Matilde Pirrera nominata prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Enna

Lucia Volpe nominata prefetto, è collocata fuori ruolo presso la presidenza del Consiglio dei ministri, ai fini del conferimento dell’incarico di Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]