IrpiniAmbiente, smaltimento ingombranti: per un anno teneteveli in casa

Sul sito di Irpinia Ambiente è tuttora presente il modulo per la richiesta di ritiro dei cosiddetti ingombranti (LEGGI QUI) ma nessuno spiega che occorrerà attendere chissà quanto tempo per esaudire la richiesta.

L’isola ecologica di Campo Genova, nei pressi dello stadio Partenio di Avellino, resterà chiusa almeno per un anno.

Come faranno gli avellinesi a smaltire il materiale?

Qualcuno si organizzaerà attraverso ditte che offrono lo smaltimento – effettuato chissà in quale maniera – a costi notevolmente alti rispetto a quello che sarebbe stato un servizio gratuito di Irpinia Ambiente.

Altri cittadini smaltiranno direttamente il materiale, scaricandolo chissà dove, accrescendo il numero di discariche a cielo aperto con il materiale che resterà in certe zone per chissà quanto tempo.

Questo è il segno di civiltà e di organizzazione che si registra ad Avellino dove i problemi burocratici bloccano un servizio di rilevante importanza.

In questo caso, il solito scaribcabarile fa pendere la responsabilità da una parte e dall’altra: il Comune accusa Irpinia Ambiente che, a sua volta, respinge e ribalta le responsabilità sull’ente.

In mezzo restano i cittadini e soprattutto gli ingombranti che finiranno per invadere le strade e le campagne (gli ingombranti, ovviamente) con gli avellinesi sempre ad accettare supinamente anche questa situazione.

Da Irpinia Ambiente, ovviamente, nessuna comunicazione ufficiale, nonostante tale ente – nel rapporto tra personale e addetti – disponga del più affollato ufficio stampa della provincia di Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Proteste anti Covid da Milano a Napoli, da Torino a Trieste

27 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Proteste anti Covid da Milano a Napoli, da Torino a Trieste. Ristoratori, barman, piccoli artigiani ma anche rappresentanti del mondo della danza, dello spettacolo e dell’animazione sono scesi in piazza per manifestare il loro disappunto contro gli ultimi provvedimenti adottari per contrastare la pandemia. A Milano due persone sono state fermate dalla […]

[…]

No Picture
Top News

Picone positivo al Covid, Striscia lo sostituisce con Militello

26 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Valentino Picone è risultato positivo al Covid-19. E’ quanto si legge sugli account social di Striscia la notizia: “Stasera dietro al bancone di Striscia ci sarà l’inedita coppia formata da Salvo Ficarra e Cristiano Militello. Valentino Picone, risultato positivo al test sierologico rapido e in attesa dell’esito del test molecolare, seguirà la […]

[…]

Top News

Mandelli (Fofi) “Mancanza vaccini antinfluenzali in farmacia va risolta”

26 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La situazione è diventata drammatica e rivolgo un appello al Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, a tutti Presidenti e agli Assessori alla sanità perchè non si attenda oltre a fornire alle farmacie i vaccini antinfluenzali destinati alla popolazione attiva, almeno nelle quantità previste nell’intesa approvata lo scorso 14 settembre”. Lo […]

[…]