Irpinia torna alla normalità: manca l’acqua, ennesimo guasto all’Alto Calore

Un guasto, l’ennesimo, a una conduttura dell’Alto Calore e migliaia di persone si ritrovano senza acqua.

Accade il 18 maggio, il giorno del ritorno alla normalità per attività e famiglie.

Ed è normale che manchi l’acqua?

Si, quando le condotte idriche sono vecchie e malandate e si contano continuamente guasti che crano problei alle popolazioni delle provincie di Avellino e Benevento.

Guasti e disagi, come quelli delle persone in fila per tutta la mattinata dinanzi agli uffici dell’Alto Calore, in Corso Europa, per risolvere problemi burocratici.

Tutti gli uffici italiani ormai risolvono i problemi telefonicamente o con supporti tali da agevolare gli utenti e i cittadini,.

L’Alto Calore non è riuscito a farlo.

Provi a chiamare il numero del centralino? Nessuna soluzione ai quesiti.

Il guasto di oggi lunedì 18 maggio (nn è il primo e neanche l’ultimo) si è registrato della condotta adduttrice  situata ai confini tra i territori dei comuni di Castelvetere sul Calore e Chiusano San Domenico.

Tale problema ha comportato la sospensione dell’erogazione idrica a servizio dei serbatoi jn tantissimi comuni tra l’Irpinia e il Sannio.

Il disservizio è avvenuto in alcune zone di Avellino ed ha interessato anche i comuni di Atripalda, Aiello, Santo Stefano, Cesinali, Forino, San Michele, Contrada, Montoro, Montemarano, Parolise, San Potito, Sorbo Serpico, Salza Irpina, Candida, Manocalzati, Prata P. U., Praola, Montefredane, Grottolella, Capriglia, Altavilla, Montefalcione, Montemiletto, Torrioni, Chianche, Petruro, Santa Paolina, Torre Le Nocelle, Roccabascerana, Pietrastornina, Sant’Angelo a Cupolo, San Leucio del Sannio, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, Montefusco, San Martino Sannita, San Marco ai Monti, San Nicola Manfredi, Castelvetere, San Mango, Lapio, Mercogliano, Monteforte, Mugnano Quadrelle, Ospedaletto, Summonte, Sant’Angelo, Pannarano, San Giorgio Del Sannio. 

Ultimi Articoli

Top News

Covid, alunni stanchi per la dad e insegnanti ottimisti

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La stanchezza è il sentimento predominante che accomuna docenti e studenti (per il 56% degli studenti e il 27% dei docenti) per quanto riguarda la didattica a distanza. E’ quanto emerge da uno studio Microsoft realizzato in collaborazione con PerLAB sugli effetti emotivi della Dad durante la pandemia. Se dal lato degli […]

[…]

Top News

Accordo ENGIE-Amazon, in Sicilia due nuovi parchi agro-fotovoltaici

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Due parchi agro-fotovoltaici in Sicilia che forniranno energia verde ad Amazon. La loro realizzazione rientra in un progetto di ENGIE, gruppo energetico mondiale impegnato nella transizione verso un’economia carbon neutral.I due parchi agro-fotovoltaici si aggiungono al portafoglio di impianti di ENGIE in Italia che conta un totale di 23 parchi di energia […]

[…]

Top News

Tirrenia, CIN e Gruppo Moby: “Preoccupazione per 6 mila posti di lavoro”

21 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – In relazione alle notizie di stampa in merito alla trattativa in corso tra Compagnia Italiana di Navigazione SpA e Tirrenia di Navigazione SpA in Amministrazione Straordinaria, in una nota si precisa che “Compagnia Italiana di Navigazione, società acquirente del ramo d’azienda di Tirrenia di Navigazione in A.S. ha già versato in favore […]

[…]