Irpinia Ambiente non paga i debiti ma distribuisce cariche e incarichi: la Provincia cosa fa?

Irpinia Ambiente deve circa un milione di euro al Comune di Avellino che reclama il pagamento entro 72 ore.

Un ultimatum necessario per fare comprendere alla azienda di raccolta dei rifiuti che non c’è più intenzione di attendere il rinvio del pagamento del debito.

Sono 10 anni che va avanti la querelle.

Il Comune di Avellino batte cassa e non vuole più aspettare.

Si stanno facendo nuovamente i conteggi per verificare la somma che «IrpiniAmbiente» deve verdare al Comune, ma deve farlo subito.

In questo tempo la società dei rifiuti «IrpiniAmbiente» ha distribuito soldi un pò a tutti, tra consulenze esterne e gestione della spese non sempre oculata, con dipendenti non utilizzati al meglio, altri che restano in attesa di disposizioni ed incarichi da svolgere.

Ora l’azienda sta per assumere due manager per fare fronte all’addio di Nicola Boccalone che  ricopriva la doppia carica di amministratore unico e un direttore generale.

Due manager anzichè uno

Per una azienda che avrebbe bisogno di più “soldati” anzichè “generali”, al posto di Nicola Boccalone, saranno individuati due manager per ricoprire incarichi di rilievo e dai costi rilevanti per l’azienda partecipata dell’Amministratore Provinciale.

Il presidente della Provincia potrà gestire politicamente la situazione e accontentare due soggetti senza guardare ai bilanci nei quali risultano spese per numerosi incarichi esterni svolti da persone che, in pratica, hanno le stesse mansioni di dipendenti di «IrpiniAmbiente».

Una bocciatura per quelle figure con contratto a tempo indeterminato, da anni nei qusdri organici, alle quali vengono affiancate figure esterne, regolarmente retribuite, per dare supporto o addirittura sostituire i dipendenti dell’azienda.

Sarebbe interessante conoscere il parere del presidente della Provincia, Domenico Biancardi, in merito a questa situazione che riguarda la gestione delle risorse economiche e anche delle figure professionali.

Così pure in merito alle elargizione fatte agli organi di informazione dalla partecipata della Provincia: IrpiniAmbiente opera in regime di monopolio, perchè acquista spazi pubblicitari? La risposta è scontata.

 

Ultimi Articoli

Top News

Sindacati in piazza a Roma contro i fascismi “Garantire la democrazia”

16 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Duecentomila le persone da tutta Italia, secondo i sindacati, che sono scese in piazza San Giovanni a Roma per la manifestazione indetta da Cgil, Cisl, Uil, a una settimana dall’assalto avvenuto alla sede della Cgil da parte dei movimenti legati all’estrema destra. “Mai più fascismi: per il lavoro, la partecipazione, la democrazia” […]

[…]

Attualità

Covid in Irpinia: 6 positivi. 3 a Sirignano

16 Ottobre 2021 0

L’Asl comunica che su 484 tamponi effettuati sono risultate positive 6 persone al Covid-19: – 1, residente nel comune di Avellino; – 1, residente nel comune di Lauro; – 1, residente nel comune di Roccabascerana; […]

Avellino

Avellino, due arresti per tentata estorsione

16 Ottobre 2021 0

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino […]

Top News

Furstenberg Fassio (Banca Ifis) “La bellezza risorsa per la ripresa”

16 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La bellezza rappresenta una vera e propria risorsa strategica per progettare il futuro in modo sostenibile e collaborativo, una risorsa strategica fatta di progetti e processi, ma anche di responsabilità e di solidarietà”: lo ha dichiarato Ernesto Furstenberg Fassio, vicepresidente di Banca Ifis, nel corso dell’evento Ripartire dalla Bellezza, in corso a […]

[…]

Top News

Covid, 2.983 nuovi casi e 14 decessi nelle ultime 24 ore in Italia

16 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 2.983 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri 2.732) a fronte di 472.535 tamponi effettuati su un totale di 97.343.369 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute di oggi. Nelle ultime 24 ore sono stati 14 i decessi (ieri 42), che portano il totale […]

[…]

Top News

Mourinho “Non è una sfida fra me e Allegri. Orsato? Ha esperienza”

16 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’allenamento di oggi non è sufficiente per valutare. Ma Abraham viaggia con noi e vedremo domani se giocherà. Giorno dopo giorno sta migliorando. Vina ci sarà”. Josè Mourinho confida nel recupero dell’attaccante inglese in vista della sfida di domani sera all’Allianz Stadium contro la Juve, ma se l’ex Chelsea non dovesse farcela, […]

[…]