Ipercoop, lo sciopero continua: il centro-destra in soccorso dei lavoratori

Non si arresta e procede a oltranza lo sciopero dei dipendenti dell’Ipercoop di Avellino, dopo la cessione all’Az di Catanzaro. L’azienda calabrese ha annunciato di voler chiudere i reparti pasticceria, macelleria, ristoro e gelateria e questo comporterebbe drastici tagli al personale (quasi la metà dei 139 dipendenti).

Ieri il centro-destra, con a capo il candidato sindaco Sabino Morano, è sceso al fianco dei lavoratori promettendo di farsi carico della vertenza come già accaduto con la Ocevi Sud.

Inoltre il senatore Claudio Barbaro ha dichiarato di farsi promotore di un’interrogazione parlamentare ai ministri competenti in modo tale da far conoscere al Governo le difficoltà dei lavoratori dell’Ipercoop. 

Ultimi Articoli

Cronaca

Evasione dal carcere di Avellino

11 Gennaio 2022 0

Due detenuti sono evasi nella notte dalla casa circondariale di Bellizzi Irpino. I fuggitivi hanno praticato un foro nel muro delle loro celle e poi hanno scavalcato le mura di cinta calandosi con delle lenzuola. […]

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]