Il Landolfi di Solofra diventa Covid Hospital e i sindaci si fanno venire il mal di pancia

Landolfi Solofra

Destinato a chiudere da tempo, nonostante le rassicurazioni del Governatore De Luca, l’importanza e la posizione strategica dell’ospedale Landolfi di Solofra era stata ultimamente trascurata dalla frenetica attività legata alle elezioni regionali.

Ora che l’indiscrezione diventa notizia ufficiale, ovvero che il Landolfi ospiterà malati covid-19, insorgono i sindaci della zona, da Montoro a Solofra, ai centri del Serinese e della Valle dell’Irno.

Sindaci che avevano creduto a certe promesse, trasferendole inconsapevolmente ai loro concittadini. E adesso riscontrano una realtà cruda.

Ma quale progetto di riqualificazione, coi lavori in corso che procedono a rilento, ma quale riapertura del pronto soccorso che è chiuso da marzo, costringendo gli utenti della zona a spostarsi altrove per le urgenze.

Al momento la struttura ospiterà solo ed esclusivamente i pazienti contagiati dal virus, nessun’altra attività si svolgerà nel plesso che, una volta finita l’emergenza Coronavirs – speriamo presto – sarà destinato alla chiusura.

Tardivo e inutile l’intervento dei sindaci in un momento di emergenza, durante il quale non c’è tempo per dibattiti, incontri e “tavoli”.

I loro mal di pancia dovranno curarli a casa, evitando di avvicinarsi al Landolfi e tenendosi lontano pure dal Moscati.

SPOT