Il Landolfi di Solofra diventa Covid Hospital e i sindaci si fanno venire il mal di pancia

Destinato a chiudere da tempo, nonostante le rassicurazioni del Governatore De Luca, l’importanza e la posizione strategica dell’ospedale Landolfi di Solofra era stata ultimamente trascurata dalla frenetica attività legata alle elezioni regionali.

Ora che l’indiscrezione diventa notizia ufficiale, ovvero che il Landolfi ospiterà malati covid-19, insorgono i sindaci della zona, da Montoro a Solofra, ai centri del Serinese e della Valle dell’Irno.

Sindaci che avevano creduto a certe promesse, trasferendole inconsapevolmente ai loro concittadini. E adesso riscontrano una realtà cruda.

Ma quale progetto di riqualificazione, coi lavori in corso che procedono a rilento, ma quale riapertura del pronto soccorso che è chiuso da marzo, costringendo gli utenti della zona a spostarsi altrove per le urgenze.

Al momento la struttura ospiterà solo ed esclusivamente i pazienti contagiati dal virus, nessun’altra attività si svolgerà nel plesso che, una volta finita l’emergenza Coronavirs – speriamo presto – sarà destinato alla chiusura.

Tardivo e inutile l’intervento dei sindaci in un momento di emergenza, durante il quale non c’è tempo per dibattiti, incontri e “tavoli”.

I loro mal di pancia dovranno curarli a casa, evitando di avvicinarsi al Landolfi e tenendosi lontano pure dal Moscati.

Ultimi Articoli

Top News

Energia, Descalzi “L’Europa si dia un piano per la sicurezza”

25 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa deve dotarsi di quello che oggi non ha, ossia un piano di sicurezza energetica strutturato e a lungo termine. L’Italia importa il 92% della sua energia, l’Ue importa praticamente tutto il gas che consuma e buona parte del petrolio.Dunque è strutturalmente dipendente da fonti estere. Ma oggi, di fronte a forniture […]

[…]

Top News

A Liliana Segre onorificenza dalla Germania “Dolorosa riconciliazione”

24 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’ambasciatore Viktor Elbing ha consegnato alla Senatrice a vita Liliana Segre l’Ordine al merito della Repubblica Federale di Germania. La cerimonia di consegna dell’alta onorificenza, già conferita nel 2020 dal presidente Frank-Walter Steinmeier “per lo straordinario impegno per ricordare la Shoah e l’instancabile lotta contro l’odio e l’intolleranza”, era stata rinviata a […]

[…]

Top News

Covid, 3.797 nuovi casi e 52 decessi in 24 ore

24 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Calano i casi Covid in Italia. Secondo il bollettino fornito dal Ministero della Salute, nelle ultime 24 ore i nuovi contagiati sono 3.797, in flessione rispetto ai 4.061 registrate nelle 24 ore precedenti, nonostante un numero inferiore di tamponi effettuati, 277.508. Il tasso di positività cresce lievemente all’1,36%. Calano pure i decessi, […]

[…]

Cronaca

Paura sulla A16: auto prende fuoco

24 Settembre 2021 0

Paura lungo l’Autostrada A16 Napoli-Bari dove questo pomeriggio, tra Baiano e Avellino ovest, un’auto ha preso improvvisamente fuoco. L’automobilista è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero il veicolo. Sul posto Vigili […]