Il Landolfi di Solofra diventa Covid Hospital e i sindaci si fanno venire il mal di pancia

Destinato a chiudere da tempo, nonostante le rassicurazioni del Governatore De Luca, l’importanza e la posizione strategica dell’ospedale Landolfi di Solofra era stata ultimamente trascurata dalla frenetica attività legata alle elezioni regionali.

Ora che l’indiscrezione diventa notizia ufficiale, ovvero che il Landolfi ospiterà malati covid-19, insorgono i sindaci della zona, da Montoro a Solofra, ai centri del Serinese e della Valle dell’Irno.

Sindaci che avevano creduto a certe promesse, trasferendole inconsapevolmente ai loro concittadini. E adesso riscontrano una realtà cruda.

Ma quale progetto di riqualificazione, coi lavori in corso che procedono a rilento, ma quale riapertura del pronto soccorso che è chiuso da marzo, costringendo gli utenti della zona a spostarsi altrove per le urgenze.

Al momento la struttura ospiterà solo ed esclusivamente i pazienti contagiati dal virus, nessun’altra attività si svolgerà nel plesso che, una volta finita l’emergenza Coronavirs – speriamo presto – sarà destinato alla chiusura.

Tardivo e inutile l’intervento dei sindaci in un momento di emergenza, durante il quale non c’è tempo per dibattiti, incontri e “tavoli”.

I loro mal di pancia dovranno curarli a casa, evitando di avvicinarsi al Landolfi e tenendosi lontano pure dal Moscati.

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]