Gubitosa alla Pegaso: “Le tecnologie hanno cambiato in meglio la nostra vita”

Non solo calcio per Michele Gubitosa, fino a sei mesi fa presidente dell’Avellino calcio. Soprattutto imprenditore, attività che negli ultimi vent’anni lo ha visto raggiungere risultati eccellenti nel settore dell’informatica.

All’inaugurazione della nuova sede di Avellino della Università Telematica Pegaso, rispetto a quello di politici e amministratori che hanno proposto frasi scontate e per nulla rilevanti, nel suo intervento Michele Gubitosa si è soffermato sull’era digitale che stiamo vivendo: “Non siamo soltanto dentro a una rivoluzione industriale ma anche in una rivoluzione dell’essere umano.

Le tecnologie hanno cambiato il nostro modo di vivere. Sono 20 anni che frequento le aziende, le industrie sono coinvolte solo dal punto di vista positivo.

L’informatica, nelle aziende e nella vita delle persone, ha portato solo innovazioni e mai perdita di posti di lavoro, anzi arriva nelle aziende ed amplia le esigenze di lavoratori e fruitori, un pò come Pegaso che dematerializza un docente in un’aula classica di università e lo mette in una piattaforma web, amplificando i mezzi dell’essere umano.

Pegaso utilizza le tecnologie come se fosse una grande società informatica”.

 

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]