Giullarte ad Atripalda: vuoi rinviare l’evento? E allora ti taglio i fondi

Diminuisce di 24.500 euro il finanziamento in favore di Giullarte che avrebbe dovuto svolgersi nel prossimo mese di settembre ad Atripalda.

Gli organizzatori avevano indicato le date attraverso documento ufficiale (Venerdi 6, Sabato 7 e Domenica 10 – non è una nostra svista ma probabilmente un errore dovuto al classico “copia e incolla” dei richiedenti, che non è proprio un segnale di novità e sforzo innovativo) ma poi hanno deciso di rinviare l’evento al giugno 2020, per motivi non chiariti.

E allora, pressati da richieste di enti, associazioni e comuni rimasti fuori dalla richiesta di finanziamento, gli uffici della Regione Campania hanno ridistribuito in modo diverso lo stanziamento complessivo, togliendo ad alcuni per dare a chi nulla aveva ricevuto.

E per Giullarte di Atripalda, che gli organizzatori hanno deciso di non fare svolvere più a settembre, è stato tagliato il finanziamento originario di 70mila euro per portarlo a 45.500 euro.

In questo modo si potrà pensare a un cast artistico diverso rispetto a quello che già era stato indicato nella richiesta di finanziamento (LEGGI QUI).

Il taglio del 35% si tradurrà in una minore distribuzione in favore di artisti e organizzatori che dovranno rivedere i propri conti. Si dovrà, dunque, ridimensionare un evento che nessuno sa spiegare perchè sia stato spostato ad altra data, pure avendo indicato con precisione tempi e modalità di svolgimento all’atto di presentazione della domanda di finanziamento. Una richiesta presa in considerazione in modo benevolo, considerando lo uno stanziamento di ben 70mila euro per l’evento di Atripalda, ottenuto anche attraverso il sostegno politico di chi aveva caldeggiato l’istanza presso gli uffici della Regione Campania.

Intanto, secondo fonti attendibili, pare che alcuni artisti presenti durante la passata edizione, la diciannovesina di Giullarte, siano ancora in attesa di ricevere la liquidazione per le prestazioni fornite.

 

Ultimi Articoli

Top News

Dell’Aquila “Piedi per terra, ora penso al Mondiale”

17 Ottobre 2021 0
PALERMO (ITALPRESS) – “Quando ho capito che potevo vincere l’oro? L’ho realizzato subito, anche se la mia faccia incredula alla fine dell’incontro non lo dimostrava”. Vito Dell’Aquila è entrato nella storia del taekwondo italiano conquistando il primo oro azzurro in questa disciplina alle Olimpiadi di Tokyo2020. Un successo straordinario:”Lo sognavo da tanto tempo e ci […]

[…]

Top News

Primo successo Cagliari, 3-1 alla Samp doppietta Joao Pedro

17 Ottobre 2021 0
CAGLIARI (ITALPRESS) – Il primo successo del Cagliari in campionato arriva in casa contro la Sampdoria. Nel lunch match dell’ottava giornata di campionato i rossoblù vincono 3-1 grazie alla doppietta di Joao Pedro e alla rete di Caceres. Inutile per i blucerchiati il gol di Thorsby. I sardi agganciano a quota 6 proprio i liguri […]

[…]

Top News

Urne aperte per i ballottaggi, alle 12 affluenza sotto il 10%

17 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Urne aperte per i ballottaggi. Si vota oggi fino alle 23 e domani, dalle ore 7 alle 15. L’affluenza alle 12 è al 9.73%, mentre al primo turno era stata del 12.18%. Dopo i risultati di 3 e 4 ottobre, quando si è tenuto il primo turno, resta ancora da decidere il […]

[…]

Top News

Ballottaggi, alle 12 affluenza al 9.73%

17 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Alle 12 ha votato il 9,73% per i ballottaggi nei 63 Comuni chiamati al voto. La rilevazione è del Viminale e non tiene conto delle comunali in Friuli Venezia Giulia. Al primo turno alla stessa ora aveva votato il 12,18 per cento. (ITALPRESS).

[…]

Top News

Industria e distribuzione a governo, tavolo filiera prezzi materie prime

17 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – L’industria dei beni di consumo e le aziende della distribuzione moderna chiedono al governo di aprire un tavolo di filiera per valutare le possibili conseguenze del rincaro dei prezzi delle materie prime ed energetiche sulla ripresa economica. La comunicazione, siglata dai Presidenti di Centromarca e IBC – Associazione Industrie Beni di Consumo […]

[…]

Top News

Urne aperte per i ballottaggi, occhi puntati su Roma e Torino

17 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Urne aperte per i ballottaggi. Si vota oggi fino alle 23 e domani, dalle ore 7 alle 15. Dopo i risultati di 3 e 4 ottobre, quando si è tenuto il primo turno, resta ancora da decidere il futuro di 65 comuni in Italia, dove gli elettori dovranno scegliere i sindaci delle […]

[…]