Falsa dentista arrestata: la denuncia partita dall’Ordine dei Medici di Avellino

Il Consiglio dell’Ordine dei Medici in merito all’arresto di un falso medico (LEGGI QUI) ha precisato dettagliatamente la situazione che ha destato allarme tra la popolazione.

Ci scrive il presidente Francesco Sellitto:

“Nel maggio 2017 abbiamo avuto richiesta di iscrizione, da parte della signora, con presentazione di autocertificazione e corredata da certificati di abilitazione e laurea delle due Università napoletane (per l’iscrizione, per legge, è sufficiente solo l’autocertificazione).

Pertanto procedemmo all’iscrizione, ma, come di prassi, abbiamo richiesto alle università conferma della veridicità delle certificazione prodotte, questa procedura non è un obbligo tanto è vero che gli altri ordini d’Italia non la praticano.

Avuta la risposta negativa abbiamo provveduto immediatamente alla cancellazione della signora senza mai consegnare il tesserino e denunciando la cosa all’Autorità giudiziaria.

Dopo circa un anno abbiamo avuto la visita di due agenti della guardia di Finanza presso la Procura di Avellino, per richiedere notizie in merito. Abbiamo dato la massima disponibilità consegnando tutto il fascicolo compreso il tesserino.

 

SPOT