Emergenza Coronavirus: sospese le visite ambulatoriali

Misure urgenti decise dalla direzione generale per la tutela della salute e il coordinamento del servizio sanitario regionale.

Con una nota indirizzata ai direttori generali della ASL e delle Aziende Ospedaliere campane, il direttore generale Antonio Postiglione ha stabilito che, con effetto immediato, fino al prossimo 18 marzo, le attività ambulatoriali sono sospese.

Si legge nella nota:

“Al fine di assicurare il contenimento della diffusione del virus covid-19, si segnala la necessità di sospendere, a decorrere dalla data odierna e fino al 18 marzo p.v., tutte le attività ambulatoriali erogate dalle Aziende ospedaliere e dagli I.R.C.C.S nonchè dai Presidi Ospedalieri delle AA.SS.LL., ivi comprese quelle erogate dalle Case di cura private accreditate.

Vanno fatte salve le prestazioni ambulatoriali recanti motivazioni di urgenza, nonché quelle di dialisi, di radioterapia e quelle oncologiche-chemioterapiche”.

Chi deciderà in merito alla effettiva urgenza di una visita ambulatoriale prenotata magari da mesi?

Annullate e rinviate anche le visite dell’Attività Libero-Professionale Intramoenia (Alpi).



Ultimi Articoli

Top News

Berlusconi “Il Covid l’esperienza più terribile della mia vita”

9 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Un abbraccio affettuoso, vi ho pensato molto in questi giorni e oggi ho un momento di particolare benessere dopo giorni difficili. E’ un virus veramente terrificante e non auguro a nessuno di incorrere in una situazione di questo genere”. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il presidente di Forza Italia, Silvio […]

[…]

Top News

Berlusconi, Zangrillo “L’evoluzione clinica si conferma favorevole”

9 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi, mercoledì 9 settembre 2020, l’evoluzione clinica dell’infezione polmonare si conferma favorevole. Tutti i parametri monitorati presentano valori molto confortanti”. Lo rende noto Alberto Zangrillo, responsabile dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, in merito alle condizioni di Silvio Berlusconi, positivo al coronavirus e ricoverato nella struttura.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Riapertura scuole, 80% italiani teme seconda ondata Covid

9 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Nei prossimi giorni le scuole riapriranno le porte agli studenti (alcune già sono ripartite nei primi giorni di settembre), seguendo protocolli e procedure per fronteggiare ed evitare la diffusione del Covid19. Situazione, però, che non rassicura gli italiani. E’ quanto risulta da un sondaggio di Euromedia Research. Quasi il 60% degli intervistati […]

[…]

Top News

Salvini aggredito in Toscana, una giovane gli strappa rosario e camicia

9 Settembre 2020 0
FIRENZE (ITALPRESS) – Fuori programma per il leader della Lega Matteo Salvini che stamane, nel corso di una iniziativa elettorale a Pontassieve, in Toscana, è stato avvicinato e strattonato da una ragazza di colore che gli ha strappato la camicia e il rosario che indossava. Le forze dell’ordine che hanno subito fermato e identificato la […]

[…]