Deiezioni canine: occorre un’ordinanza per decidere chi deve svuotare i contenitori?

C’è un’ordinanza che impone ai cittadini (lo avrebbero fatto anche senza tale imposizione) di raccogliere le deiezioni dei propri animali che sporcano lungo i marciapiedi di Avellino. Più volte i vigili urbani sono intervenuti e hanno multato i trasgressori.

Fin qui tutto bene.

La foto è stata scattata questa mattina a Via Cavour, nei pressi della Caserma “Berardi”. Il contenitore per i sacchetti con le deiezioni canine è pieno da diversi giorni. I proprietari degli animali ci hanno segnalato questo inconveniente.

Diverse persone hanno dovuto mettere il sacchetto in tasca e andarlo poi a svuotare nel water della propria abitazione.

Qualcuno, in modo provocatorio, aveva pensato di andare a deporre il sacchetto con il maleodorante contenuto dinanzi al Palazzo comunale.

Occorre una ordinanza per stabilire chi deve svuotare quei contenitori? Se esiste una disposizione in materia, è possibile sapere chi dovrebbe vigilare il personale incaricato di tale compito?

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]