De Luca: “Doppio imbecille chi porta mascherina al collo. E le multe?”

C’è tanta gente che ancora non ha capito la necessità di indossare la mascherina in luogo pubblico.

C’è innanzitutto una disposizione che obbliga a indossare la mascherina ma è una dimostrazione di correttezza e civiltà adottare tale comportamento.

Le forze dell’ordine stanno svolgendo un lavoro di prevenzione, sollecitando molte persone a indossare regolarmente la mascherina, senza tenerla abbassata, fino al collo.

Sarebbe opportuno applicare le disposizioni di legge, per la salvagiardia di chi si comporta correttamente e rischia invece di essere contagiato.

Imbecilli al doppio

Sull’argomento si è espresso il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Parlando con la consueta franchezza ha detto: “Dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: quello normale è l’imbecille che non porta la mascherina.

Poi c’è l’imbecille doppio, che è quello che la porta ma la tiene appesa al collo.

Quello è scemo due volte, perché si prende il fastidio di portare la mascherina e non adotta la tutela sanitaria”.

E le multe?

Il presidente De Luca ha quindi rivolto un invito perentorio alle forze dell’ordine che appaiono oltremodo tolleranti, circa l’uso della mascherina in luogo pubblico.

“In Campania è obbligatorio l’uso della mascherina ed è un dovere, anzi un obbligo, delle forze dell’ordine sanzionare gli imbecilli che non rispettano le ordinanze”.

Come dire: cominceremo a controllare anche le forze dell’ordine…

Ultimi Articoli

Top News

Green pass, via libera Garante privacy a nuove modalità di verifica

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Garante per la protezione dei dati personali ha espresso, in via d’urgenza, parere favorevole sullo schema di Dpcm che introduce nuove modalità di verifica del green pass in ambito lavorativo pubblico e privato. Lo schema sottoposto all’Autorità prevede, in particolare, che l’attività di verifica del possesso delle certificazioni verde Covid-19 possa […]

[…]

Top News

Draghi “Sullo scioglimento di Forza Nuova stiamo riflettendo”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La questione è all’attenzione nostra e dei magistrati che stanno continuando le indagini e formalizzando le loro conclusioni. Noi stiamo riflettendo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine della riunione straordinaria dei leader del G20 sull’Afghanistan, rispondendo a una domanda dei giornalisti sullo scioglimento di Forza Nuova.(ITALPRESS).

[…]

Cronaca in Irpinia

Lotta alla droga: arrestato spacciatore e denunciato acquirente

12 Ottobre 2021 0

La lotta allo spaccio di stupefacenti in Irpinia condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, sta permettendo di assicurare vari spacciatori alla Giustizia e, nel contempo, sequestrare svariati quantitativi di stupefacenti. In tale contesto, […]

Attualità

Il prete novax che accusa Draghi

12 Ottobre 2021 0

Chissà se e quanti fedeli sarà riuscito a convincere a non vaccinarsi don Antonio Romano, parroco di Chiusano San Domenico, che da mesi alterna le sue omelie ordinarie in chiesa con quelle extra ordinem sulla […]