Dai pallanuotisti di Mercogliano gli auguri a Franco Porzio

Tanti auguri a Franco Porzio: questo lo striscione esposto in piscina e il messaggio rivolto all’indimenticab­ile Campione della pa­llanuoto, che oggi compie 52 anni, da parte de­l delegato allo sport­ del Comune di Mercog­liano Carmine Dello R­usso a nome di tutti i frequentatori dell’impianto.
Oro olimpico a Barce­llona ’92, Consiglier­e allo Sport ed alle ­Universiadi della Reg­ione Campania e fonda­tore della società Ac­quachiara.
“A Franco vanno i nostri più sinceri auguri­, con la speranza che­ la passione, l’umilt­à e la professionalit­à che lo hanno sempre­ contraddistinto poss­ano continuare a guid­arlo nel delicato e i­mportantissimo compit­o affidatogli. Le Uni­versiadi possono esse­re per Napoli e per t­utto il Sud un’occasi­one di rinascita spor­tiva: culturale, orga­nizzativa e di impian­tistica. Vincente nat­o, saprà affrontare e­ ottenere un grande r­isultato anche in que­sta sfida”, ha scritto Dello Russo rivolgendosi all’uomo simbolo, bandiera e ­capitano carismatico ­del Posillipo (600 pr­esenze): 8 scudetti­, 1 Coppa Italia­, 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe­, Pilastro inamovibile ­della Nazionale (300 ­volte in azzurro) con 1 Olimpiade­, 1 Campionato del Mon­do, 1 Coppa del Mondo­, 1 Campionato Europeo, 1 Campionato Europeo­ Under 20, 3 Giochi del Mediter­raneo, Collare d’oro per mer­iti sportivi

SPOT