Da Codogno tornano altri due: in Irpinia 26 persone in quarantena cautelativa Coronavirus

Ma quanti irpini vivono a Codogno? Si scopre adesso che altri due comprovinciali hanno lasciato il centro lombardo di circa 15mila abitanti per fare ritorno ai paesi di origine.

Dopo il 27enne di Montefusco, nei confronti del quale si è scatenato il web intasando di insulti la sua pagina Facebook (finalmente s’è deciso a chiuderla!), e i due fratelli insegnanti rientrati a Lauro, ecco altre due persone originarie della provincia di Avellino fare ritorno al comune di origine.

Si tratta di due persone rientrate a Taurano., un ragazzo di 27 anni con la madre.

I due sono rientrati da Codogno, affrontando il viaggio in auto.

Il sindaco del paese della provincia di Avellino ha provveduto immediatamente ad emettere ordinanze intimando ai soggetti di restare a casa, in quarantena, avvisando pure le autorità sanitarie competenti.

Il giovane, però, appena tornato nel comune del Vallo di Lauro, sembra che abbia incontrato la sua fidanzata, che abita a Moschiano, per cui anche il sindaco di quel paese ha dovuto emettere la stessa ordinanza nei confronti della famiglia della ragazza, dei genitori e di altre due persone che avrebbero incontrato il 27enne tornato dalla Lombardia.

Pure in questo caso viene detto che il giovane e sua madre sono in buona salute e che le decisioni dei sindaci sono state prese in via precauzionale.

Facendo un pò di calcoli: 4 persone a Montefusco, 13 a Lauro, 4 a Taurano e 5 a Moschiano, in totale in Irpinia sono complessivamente 26 le persone in quarantena cautelativa. Per adesso.

Ultimi Articoli

Top News

L’Italia vince in Nations League, Barella stende l’Olanda

7 Settembre 2020 0
AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Dopo l’1-1 contro la Bosnia, l’Italia batte l’Olanda per 1-0 e conquista la prima vittoria nel gruppo 1 di Nations League. Decide una rete di Barella nel finale di primo tempo che permette agli azzurri di sorridere nonostante l’infortunio al ginocchio di Nicolò Zaniolo. Alla Johan Cruijff ArenA la prima occasione […]

[…]

Top News

Via libera dalla direzione, il Pd voterà sì al referendum

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dalla direzione del Pd arriva l’ok alla relazione del segretario Nicola Zingaretti e all’odg sul sì al referendum. Su 219 componenti sono stati 213 i voti favorevoli alla relazione del segretario, 1 astenuto mentre 6 non hanno partecipato al voto. Sull’odg, invece, sono stati 188 i favorevoli, 13 contrari, 8 astenuti e […]

[…]

Top News

Recovery Fund, per Bankitalia possibile impatto 3 punti Pil entro 2025

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’incertezza riguardo agli effetti del nuovo strumento europeo sull’economia italiana è dunque al momento molto elevata, date le limitate informazioni disponibili sull’ammontare delle risorse che verranno concesse e sul loro utilizzo”. Così Fabrizio Balassone, capo del Servizio Struttura economica di Bankitalia, in audizione presso la commissione Bilancio della Camera sull’individuazione delle priorità […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.108 nuovi positivi in 24 ore

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Ci sono 1.108 nuovi positivi al Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Un dato ancora in calo, con 189 nuovi casi in meno rispetto ai 1.297 di ieri. E’ quanto si legge nel bollettino del ministero della Salute e della Protezione Civile. Il totale dei casi da inizio pandemia sale a […]

[…]