Coronavirus choc: Bertolaso positivo al tampone covid 19, in isolamento

La notizia è di quelle che fa riflettere: occorre prevenire il contagio, in tutte le maniere, rispettando le disposizioni ferree in vigore, senza abbassare la guardia.

Contagiato pure Guido Bertolaso, appena nominato consulente del Presidente della Regione Lombardia.

La notizia pubblicata non riguarda l’Irpinia ma abbiamo voluto pubblicarla per fare comprendere che c’è poco da scherzare con la diffusione e il contagio del virus, ribadendo il concetto: “Restate a casa”.

Se si contagia pure uno come Bertolaso, la situazione diventa drammatica. L’ex capo della protezione civile era da pochi giorni al lavoro, sicuramente con strumenti di protezione adeguati: ebbene è stato contagiato pure lui.

Riflettete su questa notizia. E regolatevi di conseguenza, attivando tutte quelle precauzioni suggerite dagli esperti per evitare il contagio.

L’ex capo della Protezione civile e coordinatore del nuovo ospedale di Milano, ha annunciato la positività al tampone Covid 19 con un post sulla sua pagina facebook.

Scrive Bertolaso: “Si. Sono positivo al Covid-19. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia”.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino: Kanoute-Fella, brividi da ex al Barbera

26 Ottobre 2021 0

di Dino Manganiello La ripresa degli allenamenti non ha portato sensazioni positive in casa Avellino: Carriero, Ciancio e Maniero mordono ancora il freno e non è affatto sicuro che il terzetto al completo potrà rispondere […]

Top News

Salernitana in rimonta al “Penzo”, Venezia beffato al 95′

26 Ottobre 2021 0
VENEZIA (ITALPRESS) – Lo scontro salvezza del Penzo lo vince la Salernitana che in rimonta beffa il Venezia in uno dei due anticipi della decima giornata di campionato. Apre le danze Aramu nel primo tempo, Bonazzoli fa 1-1 nella ripresa prima del rosso ad Ampadu che lascia i lagunari in 10. A tempo scaduto il […]

[…]

Top News

Quirinale, Di Maio “Stiamo bruciando nomi”

26 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il gioco al Quirinale ci sta facendo perdere i migliori, stiamo bruciando i nomi. Abbiamo bisogno di una guida solida e non di una crisi politica”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (M5S), ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7. “Io mi sono dimesso da capo politico […]

[…]

Avellino

Carcere di Avellino, ancora droni con droga

26 Ottobre 2021 0

Droga “a domicilio” nel carcere di Avellino dove stamattina un drone ha depositato l’involucro appeso ad un filo all’altezza della finestra del reparto “aperto”, dove i detenuti stazionano fuori dalle celle con sorveglianza attenuata. Lo […]