Contrasto alla criminalità: il Comune di Frigento si organizza con sistemi di videosorveglianza

Il Comune di Frigento ha sottoscritto in Prefettura,  ad Avellino, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana. Un provvedimento che rafforzerà le azioni diprevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio comunale.
“Attrav erso l’installazione e il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza – ha dichiarato il Sindaco Carmine Ciullo – vogliamo ampliare e potenziare le azioni che l’Amministrazione haintrapreso per il contrasto della criminalità diffusa e predatoria. In diverse aree e piazze del paese verranno infatti sistemate nuove telecamere di sorveglianza, oltre a quelle già presenti in PiazzaMunicipio, San Marciano, Via San Giovanni e Via Roma. I nuovi sistemi di videosorveglianzacopriranno infatti gran parte del territorio comunale: completamento del centro storico, BuonConsiglio, Pagliara, Piani di San Filippo, Pila ai Piani. In questo modo, oltre all’azione di vigilanzadella Polizia Municipale avremo ulteriori strumenti per rendere più sicure e vivibili diverse zone del paese”.
Presso la Prefettura di Avellino verrà instituita una apposita Cabina di regia, composta dairappres entant i delle Forze di Polizia locale, con il compito di monitorare l’installazione dei sistemi divideosorveglianza e garantire l’attuazione del Patto sottoscritto con l’Amministrazione frigentina.

Ultimi Articoli

Cronaca

Evasione dal carcere di Avellino

11 Gennaio 2022 0

Due detenuti sono evasi nella notte dalla casa circondariale di Bellizzi Irpino. I fuggitivi hanno praticato un foro nel muro delle loro celle e poi hanno scavalcato le mura di cinta calandosi con delle lenzuola. […]

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]