Concorso per vigile urbano ad Atripalda: già si conosce il vincitore?

Esercizio abusivo della professione: di questo potrebbero essere accusati i colleghi del periodico “Il Sabato” di Atripalda che hanno rivelato il nome del vincitore del concorso per vigile urbano prima che si concludano le selezioni dei candidati.

La professione esercitata in modo abusivo non è quella di giornalisti, che sanno svolgere bene i redattori dell’antico periodico atripaldese, quanto quella di mago o veggente, traendo beneficio da una attività svolta senza autorizzazione.

Come avvenne a Tufo?

Come si fa a prevedere il nome del vincitore di un concorso che non si è ancora svolto?

Questa storia ci ricorda quella avvenuta in un altro Comune irpino, quello di Tufo dove, un mese prima del concorso, si conoscevano i nomi dei vincitori.

(LEGGI QUI)

In quella circostanza Irpiniaoggi pubblicò il 9 maggio 2019 i nomi che, guarda caso, il 22 giugno successivo risultarono essere proprio quelli dei vincitori. Previsione fatta con 40 giorni di anticipo: che maghi!

Il sindaco di quel paese – il rieletto Nunzio Donnarumma – anzichè restarsene in silenzio, probabilmente ringalluzzito per la conferma nella carica, diede impulso ad azione giudiziaria tuttora in corso, per una presunta diffamazione di cui attendiamo l’esito per darne conto ai nostri lettori e agli elettori.

Il concorso di Atripalda

Ma torniamo ad Atripalda. Ecco cosa ha pubblicato “Il Sabato” che scrive: “E’ praticamente ufficiale il nome del nuovo agente di Polizia Municipale, si tratta di Sabino Marcello Balestrieri di 55 anni, di Salza Irpina”.

Ma come? Lunedì 9 marzo una candidata dovrà presentarsi – dinanzi alla commissione esaminatrice – per svolgere il colloquio relativo proprio a tale stesso concorso e questi impertinenti giornalisti sostengono che già lo ha vinto un altro?

Ma sono veramente maghi? E questa candidata va a perdere tempo?

Chissà. Fatto sta che qualcosa del genere era stato anticipato nello scorso giugno dall’ex sindaco di Atripalda che – pubblicando sul proprio profilo la delibera per l’assunzione di un vigile urbano – fece una sua previsione mettendola sul piano gastronomico, parlando della sua voglia “di bel piatto di pasta con Salza irpina”.

3

Vuoi vedere che pure Paolo Spagnuolo aveva azzeccato la sua profezia?

Ma quanti maghi, fattucchieri o ciarlatani ci sono in giro? Oppure sono altri che prendono in giro il prossimo?

C’è lavoro per te

A breve si saprà il nome del vincitore del concorso e sarà importante contare un vigile urbano in più nell’organico del Comando della Polizia Municipale di Atripalda: costui potrà essere messo subito all’opera per evitare che i vigili urbani vengano beffati sotto i loro occhi, come emerge dalla foto che pubblichiamo, scattata giovedì 5 marzo 2020 alle ore 12.41.

Si vede chiaramente che, mentre i due vigili si avviano verso la Casa Comunale, alcuni soggetti parcheggiano in divieto di sosta (c’è pure l’indicazione accessoria 0-24 ore, seppure piegata all’indietro e non si legge) tre mezzi, proprio difronte al Comune di Atripalda, senza essere contravvenzionati.

Ma si, adesso arriva il nuovo collega, ci penserà lui…

Ultimi Articoli

Top News

Recovery Fund, per Bankitalia possibile impatto 3 punti Pil entro 2025

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’incertezza riguardo agli effetti del nuovo strumento europeo sull’economia italiana è dunque al momento molto elevata, date le limitate informazioni disponibili sull’ammontare delle risorse che verranno concesse e sul loro utilizzo”. Così Fabrizio Balassone, capo del Servizio Struttura economica di Bankitalia, in audizione presso la commissione Bilancio della Camera sull’individuazione delle priorità […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.108 nuovi positivi in 24 ore

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Ci sono 1.108 nuovi positivi al Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Un dato ancora in calo, con 189 nuovi casi in meno rispetto ai 1.297 di ieri. E’ quanto si legge nel bollettino del ministero della Salute e della Protezione Civile. Il totale dei casi da inizio pandemia sale a […]

[…]

Top News

Nasce il Tg di Poste Italiane per raccontare l’Italia che cambia

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Una nuova voce nel mondo dell’informazione: è Tg Poste, il telegiornale di Poste Italiane in onda da oggi per raccontare l’Italia che cambia. Tg Poste andrà in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 12 e sarà trasmesso in diretta dai nuovi studi di viale Europa a Roma, nella sede centrale […]

[…]

Top News

Covid, Speranza “Su vaccino passi avanti, ma non abbassare la guardia”

7 Settembre 2020 0
SIENA (ITALPRESS) – “Vanno bene i soldi del Recovery fund, quelli del Mes, e le somme del bilancio dello Stato, purchè arrivino al servizio sanitario nazionale” in modo che io sia “contento, soddisfatto, e spingo assolutamente in questa direzione”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza a margine di un evento alla Fondazione Toscana Life […]

[…]