Comune di Avellino, una manina fa sparire i documenti dal sito ufficiale?

Strano: dal sito ufficiale del Comune di Avellino sono scomparsi i documenti relativi alle “elezioni trasparenti”.

L’altro giorno c’erano, li abbiamo letti e in parte scaricati. Ora non c’è più traccia.

Strano davvero.

Come può succedere?

Deve esserci una manina che ha qualche problema nella utilizzazione del sito.

Può verificarsi una cosa del genere quando le competenze non sono specifiche, magari quando non si è troppo bravi nell’inserimento dei documenti.

Oppure si è troppo bravi nel…disinserimento.

Si tratta di documenti particolarmente interessanti, relativi ai curriculum dei candidati, dove risulta cosa ha fatto nella sua vita amministrativa e politica ciascun pretendente a un posto nel consiglio comunale.

Sapere se tizio, ad esempio, ha un incarico politico da un’altra parte, magari in uno schieramento politico diverso rispetto a quello per il quale è candidato.

E’ un esempio, ripetiamo, che serve solo a spiegare l’importanza di quei curriculum.

Magari nessuno va a leggerli ma devono esserci, in nome della legge e della trasparenza.

3

Fatto sta che il giorno 30 maggio 2019 c’erano, come dimostra l’immagine qui sotto.

Poi che fine hanno fatto?

Oggi, giorno 3 giugno 2019, quei documenti non ci sono più.

Sicuramente non è un fatto voluto, forse dipende dalla scarsa dimestichezza di chi utilizza tecnologie e mezzi adatti alle giovani generazioni.

Non è la prima volta che dal sito del Comune scompaiono documenti.

Ma si, deve essere un problema tecnico.

Spesso non si trovano delibere on line ma chi vuole consultarle può farlo, richiedendo il supporto cartaceo in nome della legge sulla trasparenza.

Vedrete, presto quei documenti compariranno di nuovo.

Di quei curriculum scomparsi un buon numero lo avevamo scaricato e stampato. Se in Comune non dovessero più reperirli per poterli ri-pubblicare, siamo qui a disposizione. Come sempre.

 

Ultimi Articoli

Top News

Meloni “Scostamento di bilancio? Valuteremo su risposte governo”

26 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il centrodestra ha sempre lavorato per mantenere la sua compattezza, c’è stato un ampio dibattito e da fuori un tentativo continuo di spaccarci da parte di una maggioranza molto divisa, a noi interessano le risposte che si danno ai cittadini, abbiamo già mandato un documento al governo con alcune proposte, noi continuiamo […]

[…]

Top News

Feretro Maradona alla Casa Rosada, prime visite familiari e compagni

26 Novembre 2020 0
BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – Il feretro di Diego Armando Maradona alla Casa Rosada, il palazzo presidenziale di Buenos Aires immediatamente messo a disposizione dal presidente argentino Alberto Fernandez e dove 10 anni fa il popolo diede l’ultimo saluto all’ex leader del Paese, Nestor Kirchner. Seguendo un protocollo di misure anti-Covid, la camera ardente sarà […]

[…]

Top News

Champions, il Real vince a San Siro e inguaia l’Inter

25 Novembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Solo la matematica non condanna ancora l’Inter all’eliminazione dalla Champions League 2020/2021, ma la situazione è quasi irrecuperabile per i nerazzurri dopo il ko interno per 2-0 subito stasera contro il Real Madrid. L’Inter era scesa in campo consapevole di dover fare punti nella gara di San Siro per poter continuare a […]

[…]

Top News

Impresa Atalanta ad Anfield, 2-0 al Liverpool

25 Novembre 2020 0
LIVERPOOL (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – L’Atalanta si riscopre Dea nella notte di Champions League ad Anfield. Sbagliando s’impara e così, dopo il 5-0 al Gewiss Stadium, i nerazzurri superano un Liverpool mai in partita per 2-0 (uno-due firmato nella ripresa da Ilicic e Gosens) e tornano in corsa per la qualificazione agli ottavi, tenendo il passo […]

[…]