Collaboratori scolastici con falsi diplomi, scattano i primi licenziamenti

Per adesso hanno licenziato quattro collaboratori scolastici (i bidelli, per essere più chiari) che avrebbero ottenuto vantaggi presentando documentazioni poi risultate non proprio legittime. O meglio: sarebbero state ritenute false.

Perciò in alcune scuole del Veneto, del’Abruzzo e delle Marche sono scattati quattro provvedimenti di licenziamento.

Destinatari sarebbero quattro persone originarie del Salernitano ma a quanto è dato sapere, l’amministrazione scolastica regionale con a capo la dottoressa Luisa Franzese, avrebbe già individuato molti altri casi simili a questi.

Com’è noto, il caso scoppiò un anno e mezzo fa quando fu scoperto ad Avellino un soggetto che, presso gli uffici della Cisl, offriva al costo di 2000 euro attestati che consentissero di ottenere maggiore punteggio nelle graduatoria per aspiranti supplenti, adesso scende in campo pure il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (LEGGI QUI)

Quell’uomo è tuttora agli arresti domiciliari e a giorni (il 9 gennaio) è in programma una nuova udienza. Ci sono anche altre persone che dovranno essere giudicate per il caso dei diplomi falsi.

Il caso si è allargato, non riguarderebbe solo la provincia di Avellino, esisterebbero più filoni ma tutti con l’identica procedura: offrire diplomi farlocchi attraverso cui scalare le graduatorie e beffare chi non ha saputo procurarsi i documenti giusti.

Nuovi sviluppi sono previsti.

Ultimi Articoli

Top News

Conte a Beirut “Italia in prima linea per la ricostruzione”

8 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Una giornata ricca di incontri istituzionali e momenti di confronto e dialogo quella del premier italiano Giuseppe Conte a Beirut, che si è conclusa con la visita all’ospedale da campo allestito dai militari italiani nel campus universitario di Hadat. Il campo, appena completato, sarà operativo già dalle prossime ore, e potrà ospitare […]

[…]

Top News

Bennett vince in volata la 10^ tappa del Tour, Roglic sempre leader

8 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sam Bennett ha vinto la decima tappa del Tour de France 2020 trionfando in volata sul traguardo di Ile de Rè – Saint Martin de Rè. Dopo 168,5 chilometri sostanzialmente pianeggianti con partenza da Ile d’Oleron – Le Chateau d’Oleron, l’arrivo sull’isola in pieno oceano Atlantico è a ranghi compatti con lo […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.370 nuovi casi e 10 decessi nelle ultime 24 ore

8 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.370 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, e 10 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.563. E’ quanto si legge nel bollettino del ministero della Salute e della Protezione Civile. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 92.403 tamponi, per un […]

[…]