Multe già pagate la nota del comando della Polizia Municipale di Avellino

Avvisi di pagamento di Equitalia su multe già pagate la nota del comando della Polizia  Municipale.

In riferimento agli avvisi per l’adesione al decreto che permette la rottamazione delle cartelle esattoriali, si comunica che : la cartella esattoriale viene notificata da EQUITALIA s.p.a. e permette la riscossione dell’importo relativo al mancato pagamento di una sanzione (infrazioni al Codice della Strada e ai regolamenti comunali) e al recupero delle eventuali spese di accertamento e notificazione, più la maggiorazione prevista dalla legge (n° 689/81) di un decimo della sanzione per semestre dalla data in cui è decorso il termine per il pagamento in misura ridotta.
Sulla Cartella esattoriale, per ogni verbale l’importo dovuto è scomposto in 3 voci differenti:

tributo 5242: indica la sanzione da pagare ( raddoppiata trascorsi sessanta giorni dalla notifica) ;
tributo 5243: indica le maggiorazioni previste dalla legge di depenalizzazione 689/81- di un decimo ogni semestre ;
tributo 5434: indica le spese di accertamento e notifica del verbale.

Nel caso che il verbale oggetto della cartella fosse già stata pagata il destinatario dell’atto può chiedere l’annullamento della stessa recandosi presso gli uffici della Polizia Municipale di Avellino tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 12.00; inviando fax al n. 0825/200716; inviando un’email michelina.spina@comune.avellino.it oppure in posta certificata a : poliziamunicipale@cert.comune.avellino.it .

Si precisa che l’inserimento dei bollettini di conto corrente nella versione dematerializzata non ha consentito in alcuni casi l’esatta definizione dei verbali. Il responsabile del procedimento , Michelina Spina, scusandosi, comunica, che nessun controllo poteva essere effettuato prima, atteso che, l’acquisizione dei dati avviene in modalità telematica senza l’intervento degli operatori e che sarà a disposizione di quanti avranno bisogno e tempestivamente sarà comunicato ad Equitalia l’annullamento dell’iscrizione a ruolo.

SPOT