Campagna elettorale show, in arrivo 50 assunzioni al Comune di Avellino

Dissesto, predissesto, soldi che non ci sono, dirigenti collezionisti di deleghe, c’è di tutto al Comune di Avellino attualmente commissariato.

Dopo l’annuncio del bando per l’assegnazione delle case popolari, ecco un altro argomento che sarà senz’altro sfruttato adeguatamente dai candidati all’elezione per il consiglio comunale.

Assunzioni.

Una parola magica: il posto di lavoro.

Ottenerlo al Comune, poi, è qualcosa di eccezionale.

E allora ecco l’annuncio: c’è posto per tutti.

Pare che siano tra i 46 e i 57 posti disponibili ma, per i candidati pronti a promettere mari & monti, quei posti si moltiplicheranno come per i pani e i pesc.

Diventeranno almeno 1500-2000, tante saranno le promesse ad altrettanti “sarchiaponi” che immagineranno di avere già il posto assicurato e potere appendere il cappello nell’ufficio loro riservato al Comune.

Sicuramente c’è carenza di organico al Comune di Avellino, gente che è andata in pensione, altri che vagano da una parte all’altra lasciando di fatto scoperto il posto.

Di certo occorre fare assunzioni ma annunciarle proprio adessao, appare un tempismo particolarmente inadatto, visto il periodo delicato con le amministrative alle porte, tra 50 giorni si vota ad Avellino.

Il Commissario straordinario, però, ha preferito fare conoscere proprio in questo periodo la notizia che magari poteva essere data dopo le elezioni e quando sarebbe stato anche più chiara la situazione.

3

Il bando? Ah, per quello c’è tempo.

Quanti posti a disposizione?

Almeno 4 nuovi dirigenti, 25 o 30 funzionari, 15-20 persone per varie qualifiche, il commissario Priolo sta lavorando alla pianta organica.

Una cinquantina, insomma, i numeri non sono precisi.

Ma il numero non conta, fosse solo un posto di lavoro, l’amico dell’amico del candidato sa che sarà sicuramente suo.

Promessa elettorale mantenuta di sicuroe? Chissà, il “sarchiapone” di turno lo scoprirà solo sperando.

 

Ultimi Articoli

Top News

Il Bayern travolge la Lazio, i tedeschi vincono 4-1 all’Olimpico

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio si risveglia dal sogno europeo e il Bayern Monaco ne fa un sol boccone vincendo 1-4 allo stadio Olimpico nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Le reti di Lewandowski, Musiala e Sanè nel primo tempo, poi l’autogol di Acerbi a inizio ripresa. Magra consolazione il gol della bandiera […]

[…]

Top News

Tiger Woods in ospedale dopo un incidente d’auto

23 Febbraio 2021 0
LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Tiger Woods è finito in ospedale dopo un brutto incidente d’auto nella Contea di Los Angeles, con i vigili del fuoco e i paramedici intervenuti sul posto che hanno avuto bisogno delle tenaglie per estrarlo dalla vettura. Lo riporta il sito “Tmz”, che cita un comunicato del dipartimento della […]

[…]

Top News

Coronavirus, 13.314 nuovi casi e 356 decessi in 24 ore

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Significativa crescita dei contagi da coronavirus in Italia. Sono 13.314 i nuovi positivi (ieri erano 9.630). In crescita anche i decessi a 356. Sono questi i dati contenuti nel consueto bollettino del Ministero della Salute.Rispetto a ieri sono stati effettuati 130 mila tamponi in più, esattamente 303.850 e che fa scendere l’indice […]

[…]

Top News

Zona arancione rafforzata nel Bresciano, Bertolaso “E’ la terza ondata”

23 Febbraio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi. Divieto di recarsi presso le seconde case, utilizzo dello smart working obbligatorio nei casi in cui è possibile. Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. E una nuova rimodulazione del programma di vaccinazioni mantenendo […]

[…]