Bando di concorso assunzione Air di 70 autisti e 5 impiegati: è solo propaganda

Era atteso entro fine luglio la pubblicazione del bando di concorso da parte dell’AIR Mobilità srl società controllata da AIR spa sotto il controllo della Regione Campania, per l’assunzione di 70 autisti e 5 amministrativi, ma ad oggi di quel bando non si vede neanche l’ombra.
Come già pubblicato il 17 marzo 2019 con il seguente articolo: https://www.irpiniaoggi.it/attualita-in-irpinia/assunzioni-presso-air-trasporti-irpini-la-verita-della-selezione-del-personale/ , questa del bando è tutta propaganda elettorale.
Quando ci furono i primi articoli di pubblicazione di questo bando di concorso eravamo in vista delle elezioni comunali ora invece si inizia con la propaganda delle prossime elezioni regionali. E’ ipotizzabile anche che- con la divulgazione di queste notizie – si vogliano nascondere i disservizi che si registrano quotidianamente.
Per adesso comunque non è previsto nessun concorso
L’AIR deve prima partecipare alla selezione messa a gara con bando europeo dalla Regione Campania per la concessione del trasporto pubblico regionale.
Se le cose andranno bene si potrà parlare di un eventuale concorso pubblico.
Al momento però in merito a questa gara pare esserci un problema che rischierebbe addirittura l’esclusione dalla gara a seguito di un problema del partner Sita Sud.
Bisogna ricordare che l’AIR per la gara europea oltre a partecipare con il partner Sita Sud partecipa anche con l’altro partner Bus Italia Campania.
L’Acamir (Agenzia Campana per la Mobilità), ha avviato un precontenzioso presso l’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione) in merito ad un documento presentato dalla Sita Sud per partecipare al bando che risulterebbe essere non idoneo.
In seguito a questo errore l’Anac ha richiesto le memorie difensive di AIR e Bus Italia Campania.
Ritornando al bando di concorso se e quando ci sarà, per il concorso saranno previste delle forme di precedenza per i lavoratori interinali dell’AIR.
E di cosa stiamo parlando?
Stiamo parlando di un concorso pubblico già deciso prima di iniziarlo perché come ben ricorderete all’AIR quasi un terzo della forza lavoro, è fatta di personale interinale assunto tramite agenzie del lavoro con modalità di selezione “particolari”.
Infatti la maggior parte di questo personale risulta essere figlio di altri dipendenti, di ex dipendenti, oppure segnalati dal politico di turno.
Alcuni di questi non hanno esperienza nel guidare un autobus.
Quindi a risultare vincitori del concorso e successivamente a lavorare saranno gli attuali dipendenti interinali oppure i “figli di…” e gli “amici di…”

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]