Avellino, strisce blu: i parcheggi tornano a pagamento

Da oggi non c’è più la sospensione del pagamento orario della sosta su tutte le strade della città contrassegnate dalle strisce blu.

La decisione, attuata con l’ordinanza numero 152 del 14 Aprile 2020, aveva temporaneamente eliminato il pagamento dei parcheggi fino al 3 maggio, in coincidenza della conclusione della quarantena imposta dal Governo.

Si sono visti all’opera i vigilini ma, nella prima giornata di ritorno al pagamento del ticket per la sosta, c’è stata una comprensibile tolleranza, con attività di informazione dell’utenza circa la riattivazione del pagamento per il parcheggio nelle zone delimitate.

Da domani i controlli saranno svolti con la solita puntialità dagli addetti di ACS i quali, durante il periodo di quarantena, sono stati impegnati in altre attività.

Avellino Città Servizi in questo periodo di lockdown è stata sempre attiva: ha supportato logisticamente la polizia municipale nelle attività di controllo delle autocertificazioni dei cittadini e degli spostamenti delle persone, collaborando nei controlli anche presso le attività commerciali per verificare il rispetto delle norme in vigore.

Nei prossimi giorni si proseguirà in tale attività come pure nella sanificazione delle strade e marciapiedi, mantenendo un rapporto di fattiva collaborazione con l’ente Comune.

SPOT