Avellino: rischio sismico al Liceo Imbriani e trasloco per 19 classi

Scuole nel caos ad Avellino. Possibile che ad accorgersi delle criticità sia avvenuto solo adesso, quando manca una settimana alla riapertura delle aule?

Ci sono stati tre mesi di tempo per compiere controllo e valutare le eventuali soluzioni alternative.

C’è il rischio che l’anno scolastico slitti di qualche giorno, se non addirittura di settimane, per alcuni istituti della città capoluogo.

Dopo gli studenti della media Dante Alighieri, rischiano il trasloco anche quelli delle 19 classi del Liceo Imbriani ospitati nell’edificio dell’ex Scoca in via Pescatori.

L’amministrazione provinciale sta valutando sedi alternative alla luce della relazione tecnica che parla di edificio a rischio sismico.

Interessati oltre 300 ragazzi. Non si esclude anche l’ipotesi di doppi turni presso altre sedi che possano ospitare gli studenti.

Ultimi Articoli

Top News

Johnny lo Zingaro catturato nel sassarese

15 Settembre 2020 0
SASSARI (ITALPRESS) – La polizia, in collaborazione con la polizia penitenziaria, ha arrestato in Sardegna Giuseppe Mastini noto come “Johnny lo Zingaro” evaso dal carcere qualche giorno fa.L’uomo è stato rintracciato in un casale in una zona rurale della provincia di Sassari.Alla cattura hanno partecipato gli uomini del servizio centrale operativo della Polizia di Stato […]

[…]

Top News

Mafia, sette arresti tra la Sicilia e il Belgio

15 Settembre 2020 0
AGRIGENTO (ITALPRESS) – Sette persone, quattro a Favara (Agrigento) e tre a Liegi (Belgio) sono finite in manette la scorsa notte nell’ambito dell’operazione “Mosaico”, con il coordinamento della Procura distrettuale antimafia di Palermo. Gli arrestati sono accusati di tentato omicidio, traffico di droga, estorsione e detenzione di armi. Sono state eseguite anche una ventina perquisizioni, […]

[…]