Avellino, rimossa la scritta della Polizia Municipale: deturpava lo storico edificio

Di quella scritta a caratteri cubitali sono rimasti solo i fori dei tasselli che la sostenevano.

C’erano state polemiche, dopo l’installazione della scritta “Polizia Municipale” sulla facciata della sede che ospita gli uffici dei Vigili Urbani di Avellino.

Era veramente un colpo nell’occhio, posizionata su quell’ampia facciata.

Nel gennaio 2016 la Polizia Municipale – dalla sede di Rione Parco – aveva fatto ritorno nella vecchia “casa” di via Francesco Tedesco, nell’imponente ed ampio edificio dell’ex Convento di San Generoso, riqualificato e tornato al suo antico splendore.

Una sede adeguata per le necessità degli uffici della Polizia Municipale, completamente ristrutturata e riqualificata ma comunque di interesse storico, tanto da essere tutelata da vincoli di particolare rilievo che non consentono l’attuazione di modifiche di qualsiasi genere, specialmente sulla facciata principale.

Per questo la scritta Polizia Municipale, realizzata con criteri moderni e non rispondenti alla storicità dell’edificio, è stata rimossa.

Soldi sprecati sicuramente, da parte del Comune di Avellino, ma soprattutto un interrogativo: prima di posizionare quella scritta, nessuno sapeva che non ci poteva fare?

Ora quelle lettere che compongono le due parole saranno custodite in deposito: potranno servire per comporre qualche altra scritta, anagrammando quelle lettere per realizzare qualche altra parola a neon oppure venderla a qualche negozio di prodotti per la casa: potrebbe utilizzare, ad esempio, la scritta PULIZIA spostando semplicemente la U.

E’ un’idea?

3

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, Guerra “inopportuno ridurre a 7 giorni quarantena”

11 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – “Non mi pare che sia opportuno che uno stato membro come la Francia, con la seconda linea di aumento della casistica dopo la Spagna, prenda un’iniziativa unilaterale non concertata a livello europeo che ovviamente dovrà avere delle implicazioni per quanto riguarda i controlli di confine”. Lo ha detto a Tribù, su Sky […]

[…]

No Picture
Top News

Prodi “serve legge elettorale maggioritaria”

11 Settembre 2020 0
BOLOGNA (ITALPRESS) – “Io credo che il Paese non si salvi se non c’è la legge maggioritaria”. Così l’ex premier Romano Prodi intervenendo alla festa provinciale dell’Unità di Bologna dove ha ricevuto la targa ‘Paolo Volponì. Prodi non finisce la frase che dalla platea scatta l’applauso. “Voglio un sistema – spiega Prodi – in cui […]

[…]

Top News

Coronavirus, in Sardegna test per chi sbarca e mascherine h24

11 Settembre 2020 0
CAGLIARI (ITALPRESS) – Test per il Covid-19 per chi arriva in Sardegna, dalla penisola o dall’estero, e mascherina h24 anche all’aperto dove non si possano rispettare le distanze interpersonali. Sono due tra le più importanti novità introdotte con un’ordinanza dal presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, e in vigore fino al 7 ottobre prossimo.“A far […]

[…]

Top News

F.1. Binotto “Speriamo di ritrovare competitività”

11 Settembre 2020 0
SCARPERIA (FIRENZE) (ITALPRESS) – “La nostra speranza è quella di non ripetere il peggio di Monza. Il Mugello è una pista diversa, speriamo di ritrovare la competitività di inizio stagione come in Inghilterra e poter competere almeno per il quarto posto”. E’ questo l’augurio del team principal della Ferrari, Mattia Binotto, in merito al Gran […]

[…]