Avellino, nuove restrizioni per gli automobilisti: allargata la ZTL e chiusa zona stadio

Niente targhe alterne, visto che la situazione dell’inquinamento pare momentaneamente risolta, ma per gli automobilisti è sempre più complicato circolare ad Avellino.

Riattivata la Zone a Traffico Limitato e quindi circolazione inibita in 0via Zigarelli e via Malta, le due traverse che collegano Corso Europa con l’isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele, di fianco alla Chiesa del Rosario.

Traffico consentito solo per poche ore, dalle 8:00 alle 9:30 e dalle 13:00 alle 17:00, ovvero per consentire di accompagnare e prepevare i banbini che frequentano l’asilo di fianco alla Chiesa.

Non essendo consentito il transito in quelle due strade, non sarà ovvviamente consentito di parcheggiare e si registreranno almeno una trentina di posti in meno per gli automobilisti.

Da ricordare che ci sono altre strade di Avellino dove è in vigore la ZTL e che molti automobilisti hanno visto riconosciuto le proprie ragioni, dopo avere ricevuto verbali di contravvenzione, rivolgendosi al giudice di pace (LEGGI QUI) che ha accolto i ricorsi presentati.

Dal 1° luglio e fino al 14 dello stesso mese, saranno in vigore disposizioni che riguardano la circolazione nella zona dello stadio dove sarà anche sospeso il mercato bisettimanale del martedì e del sabato, contenute nell’ordinanza che potrete consultare cliccando qui ordinanza 295

 

Ultimi Articoli

Top News

Letta “Draghi sciolga Forza Nuova”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quella è la strada da seguire e chiediamo al presidente Draghi di farlo. Ma noi abbiamo presentato una mozione perchè penso sia importante per il governo avere un ampio sostegno parlamentare rispetto a questa decisione. Deve esserci e sarebbe incomprensibile se non ci fosse”. Lo dice in un’intervista al quotidiano La Stampa […]

[…]

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]