Avellino, non solo l’aumento delle tariffe, ora anche i parcheggiatori abusivi

Per gli automobilisti di Avellino – residenti oppure che arrivano da altre località – è diventato un incubo utilizzare il proprio mezzo di locomozione.

Innanzitutto la limitazione della circolazione per le autovetture cosiddette inquinanti, quelle presenti nell’elenco dell’ordinanza emessa dal Comune di Avellino e che resterà in vigore fino al 31 marzo prossimo.

Poi c’è il ventilato aumento delle tariffe per il parcheggio nelle strisce blu, che dovrebbe essere aumentato a due euro ogni ora, oppure restare con l’attuale tariffa ma comprendere il pagamento pure per le ore dalle 13,00 alle 16,00, attualmente esenti da pagamento.

Oltre tutto questo, ci sono parcheggiatori abusivi dappertutto.

Questa mattina un giovane di colore si è improvvisato parcheggiatore abusivo nei pressi di Via Verdi, proprio dietro il centralissimo Corso Vittorio Emanuele. Qualche automobilista ha avvertito le forze dell’ordine, che sono immediatamente intervenute, ma nel frattempo si è scatenata una lite tra il parcheggiatore abusivo di colore e due suoi connazionali che stavano vendendo prodotti taroccati all’angolo della strada.

Secondo questi due, con l’imminente arrivo della Polizia, pure i loro affari sarebbero andati in frantumi.

Perciò se le sono date di santa ragione e quando sono intervenute ben tre volanti della Polizia, oltre al dirigente del servizio dottor Elio Iannuzzi, hanno trovato uno degli extracomunitari sanguinante, con il naso rotto.

Al di là del fatto dicronaca, resta il problema di una città dove la sorveglianza è praticamente nulla e nella quale quasi tutto viene tollerato.

Parcheggiatori abusivi ed extracomunitarichiedono elemosina in modo fastidioso, oppure vendono prodotti taroccati e pericolosi : possibile che nessuno li veda?

Il cittadino chiama pure Polizia e Carabiniersi, come invitano a fare le forze dell’ordine con i loro slogan, ma quando arrivano gli uominiin divisa, quelli che delinquono si sono ormai dileguati.

Qualche servizio in borghese, no?

E poi i furti in città: stanno aumentando in maniera esponenziale. Si sta tornando al passato, quando venivano sottratte le ruote alle autovetture. Un maggiore numero di poliziotti e carabinieri in giro, non sarebbe male.

Ma ci sono pure i vigili urbani a potere svolgere lo stesso compito: pure loro sono ufficiali di polizia giudiziaria e non devono fare solo le nulte per divieto di sosta,

 

SPOT