Avellino, l’area della movida è Via De Concilij: buon divertimento

Area pedonale in Via De Concilij, chiusa al traffico per i prossimi in questo fine settimane, dalle 20,00 alle 01,00 per evitare il transito delle auto con musica a tutto volume e parcheggio selvaggio.

Nelle ore destinate alla movida, in quella zona potranno stazionare giovani e meno giovani, parlare a voce alta, magari cantare, fare insomma tutto quanto previsto dalla vita notturna.

I controlli saranno affidati ai vigili urbani che resteranno in servizio fino a mezzanotta, poi toccherà alle altre forze di polizia dare lo stop quando big ben avrà segnato l’una di notte e da quel momento saranno vietati schiamazzi notturni.

L’esperimento parte questa settimana, con l’ordinanza comunale che crea il “recinto” della movida in quella strada i cui residenti non sembrano granchè soddisfatti di questa scelta.

Possono consolarsi sapendo che la movida si svolgerà pure in altre zone della città, come il centro storico, piaza Libertò e Viale Italia in particolare ma sarà tenuta sotto stretto controllo, in ogni angolo di Avellino, come garantito dai responsabili per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il prefetto Paola Spena ha dichiarato al Mattino: «Il desiderio dei giovani di incontrarsi e condividere momenti di svago non può prescindere dal rispetto delle regole di civile convivenza e di tutela sanitaria. Perciò chiedo ai giovani di divertirsi in sicurezza e in modo responsabile, nel rispetto delle esigenze di tutti».

Buon divertimento a tutti. In sicurezza.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]