Avellino, il viadotto della Variante su Via Ferrovia è sicuro? Le foto

Quel ponte è sicuro?

Qualche dubbio emerge guardando le foto della struttura e ripercorrendo la situazione che dettagliatamente è stata esposta dai colleghi di impresadiretta.net

La situazione di effettivo degrado della struttura appare evidente.

Il ponte sovrasta la strada che collega la stazione ferroviaria di Avellino con Atripalda, denominata appunto Via Ferrovia.

Quel viadotto – nella parte superiore – viene percorso da migliaia di automobilisti e mezzi pesanti lungo la Variante che aggira il centro abitato di Atripalda.

La strada sottostante invece collega Avellino con Atripalda ed è vicinissima all’area commerciale di Atripalda.

Il rischio

Lo stesso viadotto è stato realizzato d pochi metri da un fabbricato in cui risiedono decine di famiglie e nei cui locali terranei vi sono importanti attività commerciali, frequentate da una numerosa clientela.

Più di due anni fa i Vigili del Fuoco di Avellino effettuarono un sopralluogo per verificarne lo stato stilando una relazione per sottolineare la situazione reale. Le foto documenta le operazioni svolte dai tecnici nell’agosto 2018.

In questi giorni si dibatte molto circa i viadotti a rischio lungo le autostrade italiane, per i quali viene posta particolare attenzione da parte della magistratura.

La stessa attenzione che viene richiesta dagli abitanti della zona e pure da chi transita sotto quel ponte, per il viadotto di Via Ferrovia tra Avellino e Atripalda. Identica preoccupazione per quanti transitano lungo la Variante.

Ecco le foto

Ecco le immagini delle condizioni in cui si trova la struttura

Queste foto non hanno bisogno di particolari commenti

E’ tutto a posto? E’ quanto gradirebbero sapere cittadini e automobilisti

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]