Avellino, il liceo “Mancini” riapre per gli esami di maturità

Il liceo scientifico Mancini di Avellino torna fruiibile dopo il lungo periodo di chiusura caratterizzato da vicende tecniche e giudiziarie.

Gli studenti dell’istituto scolastico potranno perciò sostenere gli esami di maturità negli ampi spazi di cui dispone l’edificio che ospita il liceo scientifico di via De Concili.

L’istituto fu chiuso il 3 novembre del 2017, ritenuto non idoneo ad ospitare personale e studenti, per problemi di staticità.

Tra perizie e lavori durati oltre due anni, gli studenti e il personale docente e amministrativo sono stati dirottati in altri edifici provvisori.

Ora si torna nell’antica sede di Via de Concilii: nei prossimi giorni saranno completati i trasferimenti dei mobili.

Da predisporre anche i dispositivi di sicurezza legati all’emergenza Covid-19 in modo da consentire lo svolgimento degli esami di maturità dal prossimo 17 giugno.

Ultimi Articoli

Top News

Bankitalia “Debito pubblico sostenibile, ma serve più crescita”

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’indicatore di sostenibilità del debito di lungo periodo calcolato dalla Commissione europea suggerisce che, superati gli effetti della crisi, l’aggiustamento dei conti richiesto per stabilizzare il nostro debito sia contenuto, in linea con quello medio dei paesi dell’area dell’euro. Ciò conferma che il debito pubblico dell’Italia è sostenibile”. Così i rappresentanti della […]

[…]

Top News

Birra Messina, una piattaforma sulle meraviglie inattese della Sicilia

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Partendo dalla Sicilia che non ti aspetti, è nata l’idea di un viaggio attraverso storie di successo dell’Isola che ora vivono nella piattaforma digitale di Birra Messina “La Sicilia si sente”: 9 storie, una per ognuna delle 9 province siciliane, 9 esperienze diverse che, attraverso la voce dei protagonisti, parlano di chi […]

[…]