Avellino, il liceo “Mancini” riapre per gli esami di maturità

Il liceo scientifico Mancini di Avellino torna fruiibile dopo il lungo periodo di chiusura caratterizzato da vicende tecniche e giudiziarie.

Gli studenti dell’istituto scolastico potranno perciò sostenere gli esami di maturità negli ampi spazi di cui dispone l’edificio che ospita il liceo scientifico di via De Concili.

L’istituto fu chiuso il 3 novembre del 2017, ritenuto non idoneo ad ospitare personale e studenti, per problemi di staticità.

Tra perizie e lavori durati oltre due anni, gli studenti e il personale docente e amministrativo sono stati dirottati in altri edifici provvisori.

Ora si torna nell’antica sede di Via de Concilii: nei prossimi giorni saranno completati i trasferimenti dei mobili.

Da predisporre anche i dispositivi di sicurezza legati all’emergenza Covid-19 in modo da consentire lo svolgimento degli esami di maturità dal prossimo 17 giugno.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]