Avellino, ecco l’ordinanza anti-inquinamento: nessun blocco alle auto

?????????????????????????????????????????????????????????

Divieto totale di abbruciamenti fino al 29 febbraio ma niente blocco alla circolazione delle autovetture che potranno però essere controllate dai vigili urbani attraverso l’opacimetro, uno strumento per verificare gli scarichi dei veicoli.

Una ordinanza comunale molto tecnica, con diversi punti importanti che riguardano il contenimento delle emissioni nocive, ma con pochi elementi per definire competenze e violazioni.

Riportiamo integralmente l’ordinanza in modo da avere un quadro chiaro – se possibile – di una situazione che non cambierà le abitudini e i modi di fare in una città sempre più inquinata.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]