Avellino, attraversamenti pedonali nella rotonda: rischio per auto e pedoni

Dovevano realizzare due utili “rotonde” per alleviare i disagi del traffico cittadino ed evitare rischi per i pedoni.

La zona è in pieno centro: Viale Italia e Via Roma.

Guardate le foto e vi accorgerete di come vengono ideati, progettati ed eseguiti i lavori pubblici ad Avellino.

Nei pressi della chiesa di San Ciro a Via Guido Dorso e quella di Via Roma ad Avellino, i cantieri per la realizzazione di rotonde stradali sono stati abbandonati. I lavori sono stati effettuati parzialmente, nel senso che non sono stati completati lasciando una situazione di grande pericolo.

Materiale di risulta, attrezzature, transenne: tutto abbandonato nei giardinetti e sui marciapiedi, creando non pochi problemi ai pedoni, costretti ad utilizzare la sede stradale per camminare oppure saltare le ampie pozzanghere create dai lavori non ancora completati.

L’ufficio tecnico del Comune di Avellino, notoriamente molto impegnato e con poche risorse umane a disposizione, sicuramente non è riuscito ad effettuare la necessaria opera di controllo.

I due cantieri situati in pieno centro cittadino rappresentano un pericolo per i pedoni e un rischio per gli automobilisti.

Peraltro gli attraversamenti pedonali di colore giallo sono stati collocati quasi all’interno della rotonda.

Ce ne sono di due tipi: strisce pedonali di colore bianco e quelle di colore giallo.

Le prime sono proprio all’interno della rotonda, le altre pure in situazione di pericolo.

Ma chi sono gli scienziati che effettuano tali opere dell’ingegno?

3

Magari non conosconon il codice della strada e allora potrebbero andare in loro soccorso i vigili urbani se non addirittura la Polizia Stradale che già s’è interessata delle strisce multicolori in Via Matteotti, intimando al Comune di Avellino di cancellarle.

Possibile che nessuno pensi a queste cose e devono essere i cittadini a fare rilevare errori così marchiani?

Ultimi Articoli

Top News

Tiger Woods in ospedale dopo un incidente d’auto

23 Febbraio 2021 0
LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Tiger Woods è finito in ospedale dopo un brutto incidente d’auto nella Contea di Los Angeles, con i vigili del fuoco e i paramedici intervenuti sul posto che hanno avuto bisogno delle tenaglie per estrarlo dalla vettura. Lo riporta il sito “Tmz”, che cita un comunicato del dipartimento della […]

[…]

Top News

Coronavirus, 13.314 nuovi casi e 356 decessi in 24 ore

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Significativa crescita dei contagi da coronavirus in Italia. Sono 13.314 i nuovi positivi (ieri erano 9.630). In crescita anche i decessi a 356. Sono questi i dati contenuti nel consueto bollettino del Ministero della Salute.Rispetto a ieri sono stati effettuati 130 mila tamponi in più, esattamente 303.850 e che fa scendere l’indice […]

[…]

Top News

Zona arancione rafforzata nel Bresciano, Bertolaso “E’ la terza ondata”

23 Febbraio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi. Divieto di recarsi presso le seconde case, utilizzo dello smart working obbligatorio nei casi in cui è possibile. Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. E una nuova rimodulazione del programma di vaccinazioni mantenendo […]

[…]