Avellino, all’Ospedale Moscati cercano un super primario

Un bando che sembra fatto apposta per un super primario.

Così sostengono esperti della materia, secondo i quali l’avviso sarebbe stato preparato studiando alla perfezione il curriculum che pochi possono vantare. Fatto su misura, insomma.

Secondo Irpiniaoggi, però, c’è poco da malignare: l’Azienda Ospedaliera “Moscati”, è alla ricerca del super primario che possa essere all’altezza di una eccellenza sanitaria come quella di Avellino, puntando al meglio per individuare il vincitore del concorso descritto nella delibera numero 435, pubblicata sul sito dell’ospedale.

Qualità, competenze e capacità del possibile vincitore sono enunciate attraverso criteri piuttosto stringenti, con la richiesta di competenze assai specifiche e che limitano il campo a pochissimi eletti candidati, se non addirittura a un paio, in tutto, a livello nazionale.

Candidato super

C’è veramente tutto: “Manca solo l’indicazione del numero di scarpe e di capelli”, sottolineava in modo ironico un medico esperto, dopo avere impiegato un quarto d’ora per leggere le caratteristiche richieste.

Irpiniaoggi ha fatto un sondaggio interpellando 15 medici specializzati in tale branca della medicina: ebbene, consultando i ricchi curriculum dei colleghi più bravi, costoro non sono riusciti a individuare un collega con tali e tante qualità.

Ora al  Moscati sono tutti in fermento per sapere chi è il possibile nuovo  primario di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Avellino.

Dopo il sindaco

Dopo il pensionamento del dottore Giuseppe Galasso, ex sindaco di Avellino, era stato nominato un primario facente funzione.

Ora la Direzione Strategica ha predisposto l’iter concorsuale.

Per essere ammessi alla partecipazione al concorso, bisogna possedere requisiti e attitudini professionali specificati nalla voce profilo oggettivo e soggettivo.

Confrontando questo della delibera 435 con i bandi di altri concorsi dello stesso tipo pubblicati in Campania e altre Regioni – per il posto di primario di anestesia e rianimazione – emerge che le caratteristiche del potenziale nuovo primario del Moscati di Avellino sono descritte in maniera esageratamente dettagliata e precisa, una cosa raramente vista finora.

Camice pronto

3

Le indicazioni riportate nel bando del concorso, per dirla alla Dante, sembrano annunciare a (quasi) tutti i candidati “lasciate ogni speranza o voi che… partecipate”. 

Chi prenderà il posto dell’ex sindaco di Avellino?

Chi indosserà l’abito già pronto per il super primario?

Per il momento conosciamo i sarti, anzi gli stilisti. Aspettiamo qualche mese, poi ci sarà una bella sfilata.

 Sempre che non ci si scordi pure di questo concorso

Ultimi Articoli

Top News

Renzi “Ottimo confronto a Palazzo Chigi, è svolta”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ottimo confronto a Palazzo Chigi con il Presidente Draghi, il Ministro Franco e la delegazione di Italia Viva. E’ davvero svolta su vaccini, Piano di rilancio, credibilità internazionale dell’Italia. Tutti insieme al lavoro per ripartire”. Lo scrive il leader Iv Matteo Renzi su twitter. “Con il presidente Draghi – afferma la capogruppo […]

[…]

Top News

Mahmood torna con il nuovo album “Ghettolimpo”

19 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Mahmood annuncia “Ghettolimpo”, il suo nuovo album in uscita l’11 giugno, da oggi disponibile in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato.Anticipato a febbraio dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro), “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del […]

[…]

Top News

Recovery, Meloni “Chiesto a Draghi piano con dettagli risorse”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Io ho chiesto di aver un piano con le tavole per capire quante risorse sono state messe su ciascuna delle scelte strategiche che si fanno, che speriamo si possa vedere nelle prossime settimane. Le nostre proposte sono sempre molto puntuali, ci aspettiamo la stessa puntualità dal governo”. Lo ha detto la leader […]

[…]

Top News

Mattarella “Giornalismo contribuisca alla rinascita del Paese”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Desidero esprimere i miei auguri per il 19 aprile della Gazzetta di Parma. Questa data – quella della copia più antica della Gazzetta – risale al 1735. Un anno che precede di oltre un secolo l’unità d’Italia e che ci dà la percezione di quanti cambi d’epoca le successive redazioni della Gazzetta […]

[…]

Top News

Colapesce e Dimartino, “Musica leggerissima” è doppio platino

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Musica leggerissima” conquista, primo tra i brani sanremesi, il Doppio Disco Di Platino. Per celebrare la certificazione, Colapesce e Dimartino pubblicano una straordinaria collaborazione internazionale con il producer e dj italo/francese Cerrone che ha realizzato una versione inedita del brano “Musica leggerissima”. Un remix tutto da ballare, prodotto da una vera e […]

[…]