Avellino, allarme smog: da oggi blocco della circolazione anche per le auto euro 4

Aumenta l’inquinamento in città e il Sindaco decide di allargare il blocco della circolazione anche alle autovetture di più recente costruzione.

Da oggi traffico limitato pure le vetture diesel fino a euro 4 e per quelle fino alle euro 3 a benzina.

Si tratta di autovetture abbastanza recenti, quelle immatricolate prima del 2006.

Ce ne sono tantissime in circolazione. Da oggi 16 novembre 2018 dovranno essere lasciate in garage.

Dovesse veramente servire per respirare aria pulita, molti accetterebbero volentieri tale decisione. Pare non sia così. Non può essere lo stop alla circolazione di qualche migliaio di auto ad evitare lo smog.

Ad Avellino i controlli per le caldaie sono inesistenti, gli autobus super inquinanti circolano senza restrizioni, così pure altri mezzi che inquinano. Ci sarebbe tanto da discutere ma è inutile. C’è l’ordinanza e basta:potrete leggerla tutta, cliccando qui sotto.

ordinanza 521 del 15-11-2018

Il dispositivo è una rivisitazione di quello dello scorso mese, ma allargato ai mezzi Euro 4 diesel ed Euro 3 per le auto a benzina.

Blocco che vale tutti i giorni, nessuna concessione per sabato e domenica.

Divieto in vigore dalle ore 8,00 alle 14,00 e dalle ore 15,00 alle 20,00 sull’intero territorio comunale.

Scendono sul piede di guerra i commercianti ma le loro ragioni difficilmente troveranno accoglimento. Le persone si sposteranno presso altri comuni, magari pure quelli limitrofi.Le varie iniziative annunciate resteranno solite parole al vento.

Avellino in agonia, continua ad avvicinarsi alla sua morte.

 

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]