Avellino, al Teatro Gesualdo c’è “Solo” con la magia di Arturo Brachetti

Un altro appuntamento di notevole richiamo è in programma stasera e domani al “Carlo Gesualdo” di Avellino.

Torna un artista che, esattamente tre anni fa, riscosse consensi a non finire tra il pubblico del teatro avellinese: Arturo Brachetti.

Quella volta presentò “Brachetti che sorpresa!”, entusiasmando gli spettatori del “Gesualdo” con il meglio del quick change, quell’arte da lui stesso reinventata che lo ha reso celebre e acclamato ai quattro angoli del pianeta.

In questa due giorni avellinese l’uomo dai mille volti presenta “Solo”.

Un ritorno alle origini per Brachetti che, in questo show, aprirà le porte della sua casa fatta di ricordi e fantasie.

Una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa sotto e le scale si scendono per salire.

60 PERSONAGGI

Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà.

Accompagnato dal cameraman/servo di scena Kevin Michael Moore (performer già presente nelle sue precedenti produzioni), ‘SOLO’ è uno spettacolo in cui appariranno oltre 60 nuovi personaggi.

E’ anche un viaggio nella storia dell’artista, attraverso le discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo, la chapeaugraphie e novità come la poetica sand painting ed il raggio laser.

Il primatista mondiale del trasformismo offrirà in un’ora e mezza, una rappresentazione coinvolgente ed introspettiva.

APPUNTAMENTI

Dopo il successo ottenuto con Massimo Ranieri, il mese scorso, con “Sogno e son desto”,  la prima stagione del post Istituzione, prosegue dunque con un nuovo spettacolodi notevole livello.

La gestione diretta da parte del Teatro Pubblico Campano che, da partner, diventa protagonista assoluto della gestione e della programmazione del teatro avellinese, dopo lo spettacolo di Brachetti prevede un altro importante appuntamento.

Nel cartellone “Grande Teatro”, c’è “Con tutto il cuore”, la nuova commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme, in programma sabato 17 e domenica 18 Novembre.

 

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]