Autobus dell’Air guasti e i passeggeri restano a piedi: protestano gli utenti

Autobus guasto e passeggeri a terra: qual è la novità?

Dov’è la notizia?

Una scena non inusuale, come sa bene chi quotidianamente utilizza i mezzi dell’Air le cui condizioni sono pessime.

Questa mattina ci vengono segnalati ben tre autobus dell’Azienda Irpina dei trasporti in panne: due rimasti fermi nei pressi del Tribunale di Avellino e un terzo (il bis CD di quello rotto al Tribunale) che si è bloccato in Via Perrottelli.

Secondo un’altra segnalazione ci sarebbero pure due autobus fermi a Napoli: uno Centro Direzionale e uno Capodichino ma per questi non c’è conferma.

L’utenza, ormai esasperata, ha deciso di dare vita a una associazione attraverso cui fare valere le proprie ragioni e soprattutto i propri diritti, chiedendo interventi innanzitutto da parte della Polizia Stradale affinchè verifichi l’efficienza e la sicurezza dei mezzi e poi rivolgersi all’autorità giudiziaria per eventuale azione di risarcimento per i gravi danni dovuti a questa situazione che non è sporadica nè causale ma ormai abituale.

 

Ultimi Articoli

Top News

In Italia 600 mila nuovi poveri per il Covid

23 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – L’allargamento delle maglie del disagio sociale, un aumento delle disparità, un più ampio gender gap. Sono alcuni dei dati emersi dal secondo Rapporto Censis -Tendercapital sui Buoni Investimenti, “La sostenibilità al tempo del primato della salute”, presentato oggi, dal quale emerge una società in affanno, che a causa della pandemia vede ampliarsi […]

[…]

Top News

Il Covid frena l’export di vino, -4,6% per l’Italia

23 Novembre 2020 0
VERONA (ITALPRESS) – La pandemia condiziona il commercio mondiale di vino, ma anche qui l’impatto varia a seconda dei casi. Per l’Italia, che nel 2020 chiuderà il proprio export con un -4,6% a valore (6,1 miliardi di euro) sull’anno precedente, gli effetti saranno complessivamente più leggeri rispetto al trend globale (-10,5%) e ancora di più […]

[…]