Zona stadio, traffico in tilt e disagi per i residenti

L’arrivo di 200 tifosi del Verona ha messo in fibrillazione i responsabili dell’ordine e sicurezza pubblica che bene hanno pensato, a loro modo di vedere, di estirpare il problema all’origine, bloccando tutto e tutti, anche quanti non sono tifosi nè sportivi. Decine di segnalazioni da parte degli abitanti di Picarelli,delle zone limitrofe allo stadio e soprattutto da utenti diretti all’ospedale Moscati stanno pervenendo in redazione. Traffico bloccato dappertutto, impedimento alla circolazione i…


L’arrivo di 200 tifosi del Verona ha messo in fibrillazione i responsabili dell’ordine e sicurezza pubblica che bene hanno pensato, a loro modo di vedere, di estirpare il problema all’origine, bloccando tutto e tutti, anche quanti non sono tifosi nè sportivi. Decine di segnalazioni da parte degli abitanti di Picarelli,delle zone limitrofe allo stadio e soprattutto da utenti diretti all’ospedale Moscati stanno pervenendo in redazione. Traffico bloccato dappertutto, impedimento alla circolazione in alcune strade che collegano il centro con la frazione Picarelli e la zona industriale, impossibilità di raggiungere le proprie abitazioni peri residenti a causa delle rigide disposizioni alle quali i tutori dell’ordine hanno dovuto, ovviamente, attenersi. Il piano di prevenzione, al momento, ha evitatoincidenti tra tifosi ma creato un caos e un disagio esagerato. Chi ha dato quelle disposizioni che penalizzano gli utenti, avrebbe dovuto dare qualche possibile alternativa per smaltire il traffico, soprattutto per chi deve dirigersi all’Ospedale. E all’uscita dallo stadio, dopo la partita, sarà probabilmente ancora peggio per consentire il deflusso di quei 200 veronesi al seguito della squadra gialloblù.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]