WorKreare, parte la due giorni con protagonisti i giovani

Un evento di informazione ed orientamento per costruire il proprio futuro professionale con Meeting, workshop e prove pratiche per conoscere e sviluppare le skills del futuro. La due giorni del 16 e 17 gennaio 2015 presso l’ISISS “ Paolo Anania DE LUCA” di Avellino rappresenta un evento speciale per i giovani che saranno supportati dalla collaborazione di Enti, Aziende, Associazioni e Atenei del territorio con desk informativi e di orientamento per avere una panoramica completa delle opportuni…

Un evento di informazione ed orientamento per costruire il proprio futuro professionale con Meeting, workshop e prove pratiche per conoscere e sviluppare le skills del futuro. La due giorni del 16 e 17 gennaio 2015 presso l’ISISS “ Paolo Anania DE LUCA” di Avellino rappresenta un evento speciale per i giovani che saranno supportati dalla collaborazione di Enti, Aziende, Associazioni e Atenei del territorio con desk informativi e di orientamento per avere una panoramica completa delle opportunità e delle prospettive future nella Provincia di Avellino, nella Regione campania e sul territorio nazionale. Durante l’evento le Aziende che cercano personale incontreranno una rosa di candidati preselezionati per un primo colloquio conoscitivo. Sul sito www.monster.it o sulla pagina dedicata www.workcreare.it si potranno consultare gli annunci di lavoro e avere la possibilità di accedere alle preselezioni. Si parte il 16 gennaio con la tavola rotonda “Prospettive occupazionali e garanzia Giovani”.

Indirizzi di Saluto:
Domenico Gambacorta – Presidente Provincia di Avellino
Carlo Sessa –Prefetto di Avellino
Paolo Foti Sindaco di Avellino
Rosa Grano Provveditore agli Studi Provincia di Avellino
Giulio Murolo Direttore della Cosvitec – Università & Impresa scarl

Intervengono.
Patrizia Di Monte Direttore Generale ARLAS Agenzia per il lavoro e l’istruzione della Regione Campania
Antonio Limone Commissario Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno
Luigi Frusciante Docente Corso di Laurea in viticoltura ed enologia Università degli Studi di Napoli FedericoII
Oreste La Stella Direttore Confcommercio Avellino
Mario De Silvo HR manager –Ema Europea Microfusioni Aerospaziali
Nunzia Petrosino Direttore Finanziario Condor Spa –Presidente giovani imprendiori Confindustria Campania
Antonio Cianciulli Amministratore dellegato Acca softmare S.p.A.
Angelo Irano Italia Lavoro- Dirigente Area Welfare to work

Modera
Romano Benini Giornalista economico e docente di politiche del lavoro

Sono previsti laboratori nel settore Agrifood in Irpinia e in Italia, la Creatività in cucina, “Impariamo a fare impresa”, la cucina del benessere , design del gioiello, plastico –scultorio, design della ceramica e Ricerca Attività del lavoro. Prevista anche la proiezione del film “Doppio binario” ideato da Conform scarl Avellino.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]