Virgo Fidelis, i Carabinieri festeggiano la Santa Patrona

Giovedì 21 novembre 2019, alle 10.30, presso la Chiesa del Santissimo Rosario in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, si terrà la cerimonia religiosa in onore della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, nonché del 78° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”.

La cerimonia vedrà la partecipazione di autorità civili e militari, degli orfani e delle vedove dell’Arma nonché di una numerosa rappresentanza di Carabinieri, sia in servizio che in congedo, e di loro familiari.

La messa, officiata dal Vicario Episcopale Don Vincenzo De Stefano, sarà accompagnata dalle note musicali e dal canto dell’associazione corale “Hirpini Cantores” che, come per gli anni precedenti, ha voluto fare graditissimo omaggio all’Arma di Avellino.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]