Uso incauto dei petardi, al via la campagna di prevenzione

Avrà inizio venerdì 9 dicembre 2011, a partire dalle ore 9.15 presso la Direzione didattica di Atripalda, il secondo percorso formativo sulla “campagna di prevenzione sull’uso incauto dei petardi”. L’ incontro rientra nell’ambito del progetto “ Educare alla legalità”: Scuola – Sport – Istituzione. La Uisp di Avellino in collaborazione con il corpo docente, il consiglio d’istituto incontrerà gli alunni di tutte le sezioni sul tema ”l’uso incauto dei petardi”.
Presenzieranno gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri, il maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Atripalda Cucciniello e il presidente della Uisp Soricelli. Durante la manifestazione sarà proiettato un video che sarà commentato dal pedagogista Domenico Cerullo. Per il giorno 12 dicembre l’incontro con gli studenti si terrà nella scuola media di Montefalcione mentre il giorno 14 dicembre a S.Martino Valle Caudina con gli studenti della locale Scuola Media.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]