Tutto Food 2015: grande successo dell’area istituzionale Irpinia

Si è chiusa in segno nettamente positivo l’esperienza dell’area istituzionale Irpinia a TuttoFood 2015, il Salone dell’Agroalimentare organizzato da Fiera Milano, in programma dal 3 al 6 maggio nel capoluogo lombardo. Giunto alla sua quinta edizione, TuttoFood è da tempo uno degli appuntamenti principali nel calendario delle manifestazioni agroalimentari della Penisola, vetrina imprescindibile soprattutto per gli addetti ai lavori. Le eccellenze della provincia di Avellino sono state rappresenta…

Si è chiusa in segno nettamente positivo l’esperienza dell’area istituzionale Irpinia a TuttoFood 2015, il Salone dell’Agroalimentare organizzato da Fiera Milano, in programma dal 3 al 6 maggio nel capoluogo lombardo. Giunto alla sua quinta edizione, TuttoFood è da tempo uno degli appuntamenti principali nel calendario delle manifestazioni agroalimentari della Penisola, vetrina imprescindibile soprattutto per gli addetti ai lavori. Le eccellenze della provincia di Avellino sono state rappresentate in maniera ottimale da ben 24 aziende: un ampio e variegato ventaglio di offerta, dai vini alla pasta, passando per biscotti, confetture, salumi e quanto di meglio offre il paniere agroalimentare del territorio. Momento clou delle giornate meneghine, FoodPression, la serie di incontri “faccia a faccia” grazie ai quali i produttori possono confrontarsi con le grandi firme del giornalismo enogastronomico nazionale, raccontando la propria storia e i propri prodotti. Molto soddisfatti dell’iniziativa sia le aziende che i giornalisti, colpiti dall’alto livello qualitativo delle produzioni irpine. Costante l’afflusso di operatori e addetti ai lavori, specie da parte di buyer italiani ed internazionali, interessati alla distribuzione dei prodotti Made in Irpinia. Per le imprese, una grande opportunità di fare business, confrontare le proprie esperienze ed analizzare i trend di mercato. Successo rimarcato dalle numerosissime visite registrate sul nuovo sito internet www.irpiniaexpo2015.eu e sulle pagine social – Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Pinterest – realizzate dalla Camera di Commercio di Avellino in occasione dell’Esposizione Universale.

Queste le aziende che hanno partecipato a TuttoFood 2015:
Premiato Torronificio Vincenzo Di Iorio
Dolciterre Torroni Artigianali
Cristino Snacks
Gaia Conserva
D & D srl Prodotti Conservati
La Bella San Marzano
Perrotta Gigliola
Zuegg
Gelati Aloha
Gelatieri
Briciolì
Lilià Biscottificio Artigianale
Azienda Agricola De Marco
Pastificio Artigianale Del Sole Costantino
Pastificio Artigianale La Montanara
Antichi Salumi Grasso
Gioprosciutti
Raffinatezze di un Tempo
Salumificio Montecalvese
Azienda Vitivinicola Contea De Altavilla
Cantine Macchie Santa Maria
Feudi di San Gregorio
Società Agricola Bellaria
Tenuta Cavalier Pepe

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]