Trema la terra tra Avellino e Foggia: scossa magnitudo 3

AVELLINO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 2:37 tra le province di Avellino e Foggia. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 18 km di profondità ed epicentro tra i comuni avellinesi di San Sossio, Zungoli e Vallesaccarda, e quelli foggiani di Anzano e e Monteleone. Non si registrano danni a persone o cose. In provincia di Avellino si era registrato un altro lieve sisma di magnitudo 2.1 tre giorni …

AVELLINO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 2:37 tra le province di Avellino e Foggia. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 18 km di profondità ed epicentro tra i comuni avellinesi di San Sossio, Zungoli e Vallesaccarda, e quelli foggiani di Anzano e e Monteleone. Non si registrano danni a persone o cose. In provincia di Avellino si era registrato un altro lieve sisma di magnitudo 2.1 tre giorni fa, con epicentro a Lioni. Nel Foggiano l’ultimo evento sismico avvertito risale invece a una settimana fa: magnitudo 2.4 con epicentro vicino San Paolo di Civitate.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]