Trasporti, dal primo gennaio in vigore le nuove tariffe dell’Air

La Regione Campania ha approvato la “Nuova struttura tariffaria regionale”, da applicare in Campania dall’1/1/2015, che contempla l’emissione del titolo di viaggio aziendale oltre che di quello integrato, offrendo all’Utente la possibilità di scegliere e pagare il titolo di viaggio per l’effettivo utilizzo. Sono state individuate le seguenti classi tariffarie: …

La Regione Campania ha approvato la “Nuova struttura tariffaria regionale”, da applicare in Campania dall’1/1/2015, che contempla l’emissione del titolo di viaggio aziendale oltre che di quello integrato, offrendo all’Utente la possibilità di scegliere e pagare il titolo di viaggio per l’effettivo utilizzo. Sono state individuate le seguenti classi tariffarie:
1) “URBANO/SUBURB.AVELLINO”
2) “EXTRAURBANO NAPOLI”
3) “EXTRAURBANO ALTRI COMUNI”.
1) La classe tariffaria “URBANO/SUBURBANO AVELLINO” è applicata agli spostamenti con origine e destinazione all’interno dell’area suburbana di Avellino, costituita dal Comune Capoluogo e dai Comuni: Aiello del Sabato, Cesinali, Grottolella, Manocalzati, Ospedaletto d’Alpinolo, San Michele di Serino, San Potito Ultra, Summonte serviti dall’A.IR. S.p.A., nonché Contrada e Capriglia Irpina serviti da altre Aziende, oltre che Avellino, Atripalda, Mercogliano, Monteforte Irpino, serviti dalla CTI-ATI spa.
2) La classe tariffaria “EXTRAURBANO NAPOLI” è applicata agli spostamenti tra due Comuni che hanno per origine o destinazione Napoli o tra due Comuni con interscambio Napoli.
3) La classe tariffaria “EXTRAURBANO ALTRI COMUNI” è applicata agli spostamenti tra due Comuni diversi da Napoli.
I titoli di viaggio di cui alla classe tariffaria 1) “URBANO/SUBURBANO AVELLINO” sono i seguenti:
a) corsa singola previsto solo a livello aziendale,
b) orario previsto solo a livello integrato,
c) giornaliero previsto sia a livello aziendale che integrato,
d) settimanale previsto sia a livello aziendale che integrato,
e) mensile previsto sia a livello aziendale che integrato,
f) annuale previsto sia a livello aziendale che integrato.
I titoli di viaggio di cui alle classe tariffarie 2) ”EXTRAURBANO NAPOLI” e 3) “EXTRAURBANO ALTRI COMUNI” sono esclusivamente: corsa singola, orario, mensile e annuale, con le stesse caratteristiche innanzi riportate.
Si comunica, altresì, che i titoli di viaggio di vecchia tipologia possono essere utilizzati solo per il mese di Gennaio 2015; restano validi gli abbonamenti annuali integrati – già stipulati – con scadenza fino al 30/11/2015.
Sul sito dell’A.IR. S.p.A. (www.air-spa.it) e/o del Consorzio UNICOCAMPANIA (www.unicocampania.it) è consultabile il tariffario in vigore dall’1/1/2015, sia integrato che aziendale.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]