Termina Workreare, due giorni di grande partecipazione

AVELLINO – Si è concluso WORKREARE, l’Opportunity Day promosso dalla Provincia di Avellino, nella persona del Presidente Domenico Gambacorta, organizzato dai Centri per l’Impiego della Provincia di Avellino e Cosvitec Università&Impresa che si è tenuto presso l’ISISS ‘Paolo Anania De Luca’ di Avellino, sito in via Tuoro Cappuccini, con la fattiva compartecipazione dell’Istituto Alberghiero ‘Manlio Rossi Doria’ e dell’Istituto Tecnico Agrario ‘Francesco De Sanctis’. …

AVELLINO – Si è concluso WORKREARE, l’Opportunity Day promosso dalla Provincia di Avellino, nella persona del Presidente Domenico Gambacorta, organizzato dai Centri per l’Impiego della Provincia di Avellino e Cosvitec Università&Impresa che si è tenuto presso l’ISISS ‘Paolo Anania De Luca’ di Avellino, sito in via Tuoro Cappuccini, con la fattiva compartecipazione dell’Istituto Alberghiero ‘Manlio Rossi Doria’ e dell’Istituto Tecnico Agrario ‘Francesco De Sanctis’.
Un successo andato ben oltre le aspettative iniziali degli organizzatori, il Dr. Giancarlo Pirrello, Responsabile dei Centri per l’Impiego e Sergio Bolletti Censi, presidente della Cosvitec Università&Impresa. La Tavola Rotonda “Politiche attive del lavoro e prospettive istituzionali” di venerdì, tenutasi nell’Aula Magna dell’ISISS ‘Paolo Anania De Luca’ di Avellino, è stata seguita da oltre 400 uditori tra addetti ai lavori, studenti e rappresentanti delle Istituzioni. Sono stati, invece, 520 i colloqui svolti tra venerdì e sabato dalle 16 aziende reclutate da Monster, società mondiale leader del recruiting online, che ha ritenuto idonei 548 candidati su i 1961 Curricula Vitae ricevuti. Nei prossimi 15/20 giorni si avranno i risultati dei colloqui, che saranno comunicati dalle aziende a Monster ed agli intervistati.
Notevole l’affluenza ai Laboratori a cui si erano registrati nelle scorse settimane 650 persone. Un boom per ‘Creatività in cucina’ a cura di Paolo Barrale, Chef del Ristorante Marennà, dei Feudi di San Gregorio, seguito da oltre 50 partecipanti. Tutto esaurito per “Impariamo a fare impresa e disciplina dei fondi comunitari” a cura del Dr. Alfonso Santaniello, Direttore Generale ‘CONFORM’ Avellino, che ha visto la partecipazione di oltre 60 persone. Seguitissimo anche “Scenari sfide per il settore ‘Agrifood’ in Italia ed in Irpinia” curato dal dottor Andrea Pugliese. 39 partecipanti sui 40 posti disponibili per ‘Ricerca attiva del lavoro’ organizzato da Monster. Hanno riscontrato interesse anche i Laboratori curati dagli alunni dell’ISISS “Paolo Anania De Luca” quali “Design del Gioiello”, “Plastico Scultorio” e “Design della Ceramica” che hanno messo in evidenza le qualità artistiche degli studenti. Aula gremita per ‘La Cucina del Benessere’, il Laboratorio proposto dai docenti e dagli alunni dell’IPSSEOA ‘Manlio Rossi Doria’ coordinati dal Professor Luigi Vitiello. Sabato mattina c’è stata la proiezione del film “Doppio Binario”, ideato dal CONFORM S.L.A.R.L. – Avellino, che ha avuto il riscontro positivo da parte dei partecipanti”. Infine, la Provincia di Avellino, i Centri per l’Impiego e la Cosvitec Università&Impresa ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile Workreare-Opportunity Day. L’organizzatore e responsabile dell’evento, il Dr. Giancarlo Pirrello – estremamente soddisfatto della riuscita della manifestazione, che ha confermato il ruolo di primo piano che riveste la Provincia di Avellino a livello Nazionale per le politiche attive del lavoro – intende ringraziare i collaboratori e tutto lo staff tecnico, il Provveditore ed i dirigenti scolastici, le Autorità, le aziende intervenute, ed in particolar modo il Presidente della Provincia di Avellino il Dr. Domenico Gambacorta per l’attenzione che pone alle problematiche giovanili ed occupazionali della nostra Provincia.

SPOT