Successo ad Ischia per i giovani cantanti irpini

Il primo grande concorso nazionale dell’Isola d’Ischia dedicato alla grande Mia Martini. Il 16 e 17 Luglio 2015, nella meravigliosa isola d’Ischia, si è svolta la tredicesima edizione con Grandi discografici, riprese televisive e in giuria Giò Di Tonno e Mariella Nava. Un progetto che l’organizzatore Michele Schiano in collaborazione con Radio Punto Zero, la Italian Way Music casa discografica italiana e Leda Berté sorella maggiore di Mia Martini offre a quanti hanno amato e continuano amare la…

Il primo grande concorso nazionale dell’Isola d’Ischia dedicato alla grande Mia Martini. Il 16 e 17 Luglio 2015, nella meravigliosa isola d’Ischia, si è svolta la tredicesima edizione con Grandi discografici, riprese televisive e in giuria Giò Di Tonno e Mariella Nava. Un progetto che l’organizzatore Michele Schiano in collaborazione con Radio Punto Zero, la Italian Way Music casa discografica italiana e Leda Berté sorella maggiore di Mia Martini offre a quanti hanno amato e continuano amare la meravigliosa voce ed anima di Mimì.
La prima serata ha visto vincitrice con il consenso di Giò di Tonno, nella sezione junior, il grande talento Irpino dell’Accademia di Musica Kandinsky Yasmin Corrado, che a soli 11 anni già è una promettente artista, per la sezione inediti, provenienti dall’Accademia Kandinsky di Avellino si sono esibiti riscuotendo comunque un grande successo: Emanuele Esposito (19 anni di Maddaloni, CE), Giuseppe Bencivenga (19 anni di Cassano Irpino, AV), Roberta Della Fera (19 anni di Aiello Del Sabato, AV).
Il premio inediti è stato assegnato a Miriam Cianciarelli, giovane promessa ischitana.
La seconda serata ha visto in giuria la grande Mariella Nava e l’esibizione di 20 giovani interpreti. L’Accademia Kandinsky di Avellino, sotto la guida tecnica e artista del M° Angela Ruggiero (Master Voicecraft), propone le sue eccellenze: Federica Piscopo (18 anni di Napoli), Emanuela De Nigris (17 anni di Benevento), Alessia Mazzariello (17 anni di Sala Consilina) e proprio la De Nigris, si aggiudica il terzo posto con i consensi della Nava.
Vincitore della categoria il promettente Vincenzo Cardente (pugliese).
Insomma una importante vetrina dove Angela Ruggiero ha esposto i suoi giovani talenti della scuderia Kandinsky, un team, quello dell’Accademia, diretto dal Presidente M° Giuseppino Principe e il vice Presidente M° Salvatore Gebbia, sempre pronto a far crescere i proprio allievi inserendoli in contesti di importante spessore.
La terza classificata Emanuela De Nigris, infatti, notata dall’Associazione Culturale “I SenzaTempo”, il prossimo 27 Luglio aprirà il concerto a Musica Al Parco di “Robert Glasper” che dieci anni dopo il suo debutto per Blue Note e il Grammy vinto nel 2013 nella categoria “Best R&B Allbum” con il suo quinto lavoro “Black Radio”, Robert Glasper torna IN ITALIA in trio per presentare il suo nuovo album uscito a giugno dal titolo Covered, registrato live al Capitol Studios.
E stasera 19 Luglio, “Una voce per Pithecusae” dedica l’intera serata a Mia Martini, serata organizzata da Mino Ferrandino e Michele Schiano, che vedrà la preziosa presenza di Leda Bertè e Radio Punto Zero, memorial nel quale offrirà la sua voce anche la docente irpina Angela Ruggiero insieme ad altri talenti ischitani.

Ultimi Articoli

Top News

Amadeus “Sanremo difficile”, Fiorello “Neanche Renzi può separarci”

1 Marzo 2021 0
SANREMO (ITALPRESS) – Alla fine il Festival è (quasi) arrivato. Domani sera la kermesse prenderà il via, dopo mesi di preparativi ma, anche, di polemiche, protocolli e dubbi. Nella prima serata si esibiranno, nella categoria dei Campioni, (in ordine alfabetico): Aiello, Arisa, Annalisa, Colepesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, […]

[…]

Top News

Il generale Figliuolo nuovo commissario per l’emergenza Covid

1 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. “A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per […]

[…]

Top News

Covid, Speranza “Le prossime settimane non saranno facili”

1 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Le prossime settimane non saranno facili dal punto di vista della gestione del Covid. Le istituzioni hanno il compito di dire sempre la verità anche quando non porta consenso. Le prossime settimane non sono facili: abbiamo una campagna vaccinale da accelerare, i numeri stanno andando nella direzione giusta ma bisogna ancora crescere. […]

[…]