Sgomberi, Ceccacci: Comune pubblichi elenco abusivi

AVELLINO – Viste le continue illazioni che vengono fatte sull’ IdV di Avellino, che pongono il partito su un piano diverso da quello reale, e viste le continue accuse che vengono lanciate contro l’operato dell’assessore Mercuro, dell’IdV, in qualità di componente dell’esecutivo regionale richiedo all’assessore di rendere noto ,così come viene da qualche tempo fatto sul sito del comune di Avellino per le delibere di giunta e consiglio, l’elenco degli abusivi che occupano gli alloggi pubblici, considerato che il patrimonio abitativo della città di Avellino appartiene ai cittadini e per questo non celabile dietro un presunto diritto alla privacy di chi ha commesso e continua a perpetrare l’illegalità dell’occupazione abusiva”. Sono le parole di Luciano Ceccacci, dirigente regionale dell’Italia dei Valori. “Questa – prosegue Ceccacci – è un’azione che dimostra la trasparenza e la legalità che persegue sia l’assessore Mercuro, sia l’intero partito.
IdV non è il simbolo del malaffare, ed è inaccettabile che questa infamia continui a dilagare tra l’opinione comune, quando, invece, vi sono persone perbene che lavorano e si impegnano per migliorare la nostra società, semmai in maniera meno appariscente, ma non per questo in maniera meno meritevole.
E’ proprio grazie all’operato di queste persone che si cominciano ad ottenere risultati importanti, come quello relativo al triplice referendum (NO al Nucleare, SI all’ Acqua Pubblica e No al legittimo impedimento)che IdV ha promosso nell’estate scorsa e che ha visto numerosi militanti del partito, scendere nelle piazze italiane per informare la gente e raccogliere le firme.
Considerato che IdV non si è mai sottratta a battersi per un’azione politica limpida e basata sui dettami della legalità, è il momento di mettere a tacere tutte queste ingiuste dicerie e restituire al partito, ed ai propri iscritti, la dovuta e giusta posizione”.

SPOT