Servizio civile: 8 volontari a disposizione di oratori per un anno

AVELLINO – L’A.N.S.P.I. – Associazione Nazionale San Paolo Italia – Comitato Zonale di Avellino, Associazione a sostegno degli Oratori e dei circoli giovanili, esprime soddisfazione per l’approvazione di due progetti inerenti il Servizio Civile Nazionale. Il Comitato Zonale di Avellino, unitamente a quello di Benevento, si avvarrà della collaborazione di n.8 volontari che saranno impiegati per l’avvio di due progetti denominati “Anziani a Confronto” e “ Insieme… percorriamo da Avellino a Benevento”.
L’approvazione graduatoria nazionale dei progetti per il Servizio Civile da avviare nell’anno 2013, che prevede il reclutamento di n. 8.146 volontari, impegnati al servizio nei progetti di servizio civile in Italia e all’estero, è avvenuta lo scorso 4 Ottobre consegnando all’Associazione un risultato soddisfacente grazie all’impegno profuso dai consiglieri nazionali Luca Petralia, e Filippo Chiarelli e al supporto organizzativo dell’irpino Pompeo De Feo. L’ANSPI, infatti, è balzata ai primi posti in Italia nel rapporto tra progetti presentati e volontari a disposizione. Saranno 49 le persone assegnate ai Comitati Zonali di Novara, Ancona, Genova, , Benevento, Patti e Agrigento, e tra queste anche Avellino; volontari che, per un anno, lavoreranno negli oratori di queste province.
La selezione dei volontari avverrà attraverso il bando pubblicato sulla pagina del sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale http://www.serviziocivile.gov.it oppure sul sito dell’Anspi www.anspi.it.
Si ricorda che i candidati , che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, potranno ritirare e presentare la domanda di partecipazione alle selezioni recandosi presso la sede dell’ Anspi – Comitato Zonale di Avellino, sito in via Ad Atripalda, n.36 – 83100 Avellino -, nelle seguenti fasce orarie:
Lunedì mattina: dalle ore 9,30 alle ore 11,00
Mercoledì mattina: dalle ore 9,00 alle ore 11,00
Dal Lunedì al Venerdì pomeriggio: dalle ore 17,00 alle ore 20,00;
oppure inviare la domanda di partecipazione attraverso raccomandata A/R.

Il termine presentazione delle domande è il 4 Novembre 2013.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]