“Sotto il segno della vittoria”, si gireranno ad Ariano Irpino le ultime scene del film con I Ditelo Voi

Ariano Irpino diventa il set cinematografico delle scene finali di “Sotto il segno della vittoria”, il film prodotto dall’Associazione Irpina “Noi con Loro”,  in collaborazione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, il comune di Formia, il comune di Picinisco e la coproduzione di “Machine Tools” diretta dall’imprenditore Emanuele Di Dio. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane al termine dell’intera produzione.

L’opera cinematografica, che vede protagonisti ragazzi diversamente abili, divenuti popolari dopo il successo del loro ultimo film “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli” (presentato al Multisala Barberini di Roma alla presenza del Presidente della repubblica Sergio Mattarella, premiato alla 62° edizione del Taormina Film Festival, distribuito in cento sale italiane), saranno affiancati da attori professionisti, di fama nazionale ed internazionale.

Nel cast hanno già preso parte gli attori Flavio Bucci, I Ditelo Voi, Viviana Bazzani e Antonio Fiorillo. Durante le riprese che si terranno nella Città del Tricolle all’interno dell’Arena Pietro Mennea, saranno presenti Antonio Fiorillo e Viviana Bazzani che con i protagonisti del film interpreteranno i loro ruoli per le scene finali.

La  produzione, grazie al Sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta, avrà la possibilità di girare nella nuovissima struttura sportiva di atletica leggera le ultime scene del film che abbatterà il muro della diversità nello sport.

La storia di “Sotto il Segno della Vittoria”, narra di un ragazzo diversamente abile che ha la dote della velocità e dopo un’infanzia triste, riesce ad emergere tra i professionisti nella specialità dei cento metri. La produzione ha l’intenzione di coinvolgere nella realizzazione delle scene, le sere del 20 e 21 giugno dalle ore 19.50, tutta la cittadinanza arianese (Associazioni, ProLoco e comitati).

L’intenzione è quella di realizzare due serate di produzione cinematografiche “Evento”. Tutti coloro che vorranno essere protagonisti del film, come figuranti e comparse potranno confermare la loro presenza via mail all’ indirizzo mdnfilm@virgilio.it, o presentarsi direttamente all’Arena “Pietro Mennea” entro le 19.50 di martedì 20 giugno 2017.

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Covid, da domani l’Italia torna “a colori”

10 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Cinque regioni in zona arancione, le altre in area gialla. Dopo le festività natalizie, da domani torna la divisione delle regioni in fasce. Secondo la nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, cinque regioni saranno in zona arancione. Si tratta di Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Vanno in […]

[…]

Top News

Il Milan torna subito a vincere, Torino battuto per 2-0

9 Gennaio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan volta pagina dopo la prima sconfitta in campionato contro la Juventus e inguaia il Torino. A San Siro i rossoneri mettono pressione all’Inter, impegnata domenica nel lunch match con la Roma, con un 2-0 che rispedisce i granata nelle ultime tre posizioni della classifica. Il Diavolo prende subito il comando […]

[…]

Top News

Zajc e Destro in gol, Genoa batte Bologna 2-0

9 Gennaio 2021 0
GENOVA (ITALPRESS) – Il nuovo Genoa di Ballardini non si ferma e conquista il settimo punto in quattro partite. Il Bologna di Mihajlovic non sa più vincere e rischia di essere risucchiato dalla lotta salvezza. Al Ferraris vince il Genoa per 2-0 grazie alle reti di Zajc e di un ritrovato Mattia Destro, al sesto […]

[…]